Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32
  1. #11
    UTENTE MEDIO L'avatar di maurof650
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Localit
    Catania
    Et
    57
    Messaggi
    210
    Citazione Originariamente Scritto da m999 Visualizza Messaggio
    OK, ma attenzione che la centralina o il software siano ****** dalla codifica immobilizer (verginato o inibito) a seconda della provenienza della centralina.

    M999
    Citazione Originariamente Scritto da m999 Visualizza Messaggio
    Dove non ti torna? La centralina, in diagnosi, ti risultava vergine, hai verificato?
    M999
    Rileggendo la risposta ho capito cosa volevi dire.
    A questo punto con la centralina 1198 con mappa 999, montata sulla 999, suppongo che la moto non ? pi? protetta a immobilizer.

  2. #12
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Localit
    Bertinoro RA
    Messaggi
    193
    Esatto, per questo ti dicevo che in diagnosi ti dovrebbe dare immo vergine, ovvero controllato dalla centralina ma non settato con la procedura prevista

    M999

  3. #13
    UTENTE MEDIO L'avatar di maurof650
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Localit
    Catania
    Et
    57
    Messaggi
    210
    Sempre con la centralina montata sulla 999, mi chiedo cosa accade se uso la chiave rossa, ovvero se cos? facendo viene memorizzato il codice e quindi se la moto a questi punto ? protetta da immobilizer.

  4. #14
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Localit
    Bertinoro RA
    Messaggi
    193
    Se non hai una diagnosi per poter verificare lo stato dell'immo della centralina, fai questa semplice prova: stacca la strumentazione. Se la moto parte significa che hai la centralina in immo off, se non parte significa che hai l'immo on ma verginato. Dico di fare questa prova come "prova del nove" senza aver visto il tuo file...

    Se hai il l'immo vergine, con la procedura con la chiave rossa potrai settarlo nuovamente.

    M999

  5. #15
    UTENTE MEDIO L'avatar di maurof650
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Localit
    Catania
    Et
    57
    Messaggi
    210
    Posso gi? risponderti perch? alcune prove le avevo fatte e poi la mappa che ho scaricato da un'altra centralina so gi? che non ? in immo off.
    Se stacco la strumentazione la moto non parte quindi la centralina ha immo on ma verginato; quindi la centralina ? ne pi? ne meno come quella di una qualunque 999, monster ecc che ti ritrovi dal concessionario prima del settaggio dell'immo con la chiave rossa.
    Il motivo della domanda (comunque mi hai risposto) era di capire se la centralina della 1198 o 848 o ipermotard (in dotazione alla moto) qualora montata su altra moto con controllo immo tramite centralina, pu? essere codificata con chiave.

  6. #16
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Localit
    Bertinoro RA
    Messaggi
    193
    Esatto, perch? come nel tuo caso gli hai caricato un file che ha la funzione di gestione immobilizer attivato.

    M999
    Non passo files ed altro in privato!! Postate le vostre richieste sul forum.

  7. #17
    UTENTE MEDIO L'avatar di maurof650
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Localit
    Catania
    Et
    57
    Messaggi
    210
    Cio? un mappa in immo off? ed a quale pro?

    Citazione Originariamente Scritto da maurof650 Visualizza Messaggio
    Cio? un mappa in immo off? ed a quale pro?
    Sar? per far partire la moto anche senza cruscotto?

    PS Richiesta OT - qualcuno mi pu? dire come fare a modificare un mio messaggio? In basso a destra non trovo l'opzione "modifica messaggio".
    Ultima modifica di msport (exil77grande); 26-08-2013 alle 11:43

  8. #18
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Localit
    Bertinoro RA
    Messaggi
    193
    Citazione Originariamente Scritto da maurof650 Visualizza Messaggio
    Cio? un mappa in immo off? ed a quale pro?
    Sono stato poco chiaro: nel tuo caso hai caricato una mappa che ha la gestione dell'immobilizer attiva, ma la centralina stessa non aveva il codice immobilizer settato, in questo caso perch? proveniente da una 1198.

    M999
    Non passo files ed altro in privato!! Postate le vostre richieste sul forum.

  9. #19
    UTENTE MEDIO L'avatar di maurof650
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Localit
    Catania
    Et
    57
    Messaggi
    210
    Si, comunque eri stato chiaro. Diciamo le stesse cose, con una terminologia diversa, ma ho capito.

  10. #20
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    Pescara Abruzzo
    Messaggi
    239
    Per fare un po' di chiarezza:
    I dati immo sono nella e2p.
    Scrivendo solo la flash da un ECU ad un altra ( procedura normale e non in boot)
    Se l'ecu era vergine rimarr? vergine, se codificata rimarr? codificata.
    ? possibile poi l'immo off spostando un solo bit sulla flash ( e pare che fin qui abbiamo tutti le idee chiare. . )
    Adesso se tanto mi da tanto, facendo l'immo off, dovrei escludere l'immo ed il cruscotto (anche sulle nuove moto)

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •