Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    334

    Checksum Marelli MJD 6F3 D4 HW03R

    Non riesco a calcolare il checksum su questo file della eeprom. Non uso Winols e non trovo altri programmi. Chi mi può dare una mano? Non ho fretta è una ECU di scorta.
    Allego lettura ORi e Mod senza checksum.

    Grazie
    File Allegati File Allegati

  2. #2
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Con quale strumento lavori?
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  3. #3
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Qualcosa non quadra..
    un file e 6F3 e l'altro 6JF non partirà mai..
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  4. #4
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    334
    Ciao cinqueturbo ;

    il file l'ho processato con ECUVONIX 3.2 , la ecu è una MJD6F3, il file salvato l'ho rinominato (male?) io e per quello è diverso, ma la fonte è quella che ti ho indicato. Il programma, dopo aver elaborato il file mi avverte di calcolare il cks prima di riscriverlo .... e qui mi fermo

  5. #5
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Citazione Originariamente Scritto da gimarras Visualizza Messaggio
    Ciao cinqueturbo ;

    il file l'ho processato con ECUVONIX 3.2 , la ecu è una MJD6F3, il file salvato l'ho rinominato (male?) io e per quello è diverso, ma la fonte è quella che ti ho indicato. Il programma, dopo aver elaborato il file mi avverte di calcolare il cks prima di riscriverlo .... e qui mi fermo
    E sbagliato al interno...
    hai sbagliato a selezionare protocollo fidati..
    2.jpg
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  6. #6
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    334
    Accidenti cinqueturbo, avevi proprio ragione: protocollo sbagliato, forse un bug del programma free. Ne ho imparata un'altra.Ora ho provato un altro TOOL e verificato mi pare essere corretto. Resta sempre il checksum che non riesco a calcolare e che anche questo programma mi avvisa di fare. Ho utilizzato un paio di programmi ma non hanno i protocolli di questa ECU. Cosa mi consigli (oltre WinOls ?)
    grazie

  7. #7
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    checksum e calcolato dal tuo strumento al 99%.. cosa usi?
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  8. #8
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    334
    Per leggere e scrivere la memoria uso MiniPro v. 6.60 o UPA. Il file l'ho processato con un AeTOOL . Non credo che lo strumento calcoli il cks , come fanno Kess e company. Ho letto che spesso si utilizza WinOls.

  9. #9
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Citazione Originariamente Scritto da gimarras Visualizza Messaggio
    Per leggere e scrivere la memoria uso MiniPro v. 6.60 o UPA. Il file l'ho processato con un AeTOOL . Non credo che lo strumento calcoli il cks , come fanno Kess e company. Ho letto che spesso si utilizza WinOls.
    Maaaaa tutti sti problemi per una Marelli???
    se scrivi in codice morse non finirà mai sto calvario
    ho chiesto 7 messaggi fa con cosa lavori ed solo ora mi rispondi...
    Non conosco MiniPro..
    UPA non lo mai usato su Marelli..
    perché scollare se con BDM ci metti 3min??
    in multiboot ora non le apro neanche più.. 2min e cecksum e automatico coi miei strumenti..

    Oltre che il mio IMMO Universal Decoding non da nessun errore o avviso sul cecksum..

    Domanda..
    devi fare un immo Off Totale o Parziale????
    Se devi fare un immo Off Totale si fa anche su flash lo sai si?

    La ECU appartiene ad un Fiat Doblo 1.3JTD 51805371 6F3.D4 3454D466
    Dove devi montarla????
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  10. #10
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    334
    E' una ECU che il meccanico ha di riserva e volevo scodificarla (totale) qualora dovesse servire. Non sono un professionista, faccio piccoli lavoretti senza pretese ed ho attrezzatura economica . Spesso devo percorrere la strada più lunga perché sono le uniche info che trovo. Per lettura in BDM di questa ECU non ho attrezzatura idonea (credo serva uno schedino particolare???). Quindi resto al palo per il calcolo cks.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •