Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38
  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    276

    Peugeot 206 1.4 hdi edc16c3

    Ciao a tutti avrei bisogno di un vostro consiglio in riferimento ad una peugeot 206 1.4hdi con eu edc16c3.....la car e' in recovery non supera i 3000 rpm, errore in diagnosi motore preriscaldo candelette....ho fatto anche una scansione di tutte le centraline risulato nessun errore....Il cliente ha riscontrato il problema da quando sulla car e' stata cambiata ecu-immo-body (causa rottura body) comprati da autodemolizione funzionanti....Se il problema sarebbe la codifica iniettori non dovrei avere errore di telecodifica iniettori?Ho pensato di rimontare la vecchia ecu con scodifica parziale magari ho un problema su e2prom..che ne pensate?
    Grazie

  2. #2
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Queste anche con una candeletta bruciata vanno in recovery quindi controlla le suddette e se sono ok controlla il rele candelette, si dissaldano e saltano piste al interno..
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  3. #3
    UTENTE MEDIO (OF)
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    935
    Cambia le candelette e risolvi.... occhio a quando smonti, facilmente si rompono dentro...

  4. #4
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    276
    Candelette ok messe nuove....ho prenotato centralina preriscaldo nuova domani provo, se non ricordo male su altre car sempre edc16c3 ho avuto errore candelette senza recovery...

  5. #5
    UTENTE MEDIO L'avatar di project
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    198
    peugeot e citroen sono molto rompi scatole potrebbero essere diverse le centraline come configurazione, avete controllato se le centraline sono identiche? altrimenti dovresti provare a mettergli dentro il backup della vecchia sulla nuova e provare salvando prima quella della nuova su pc in modo da ripristinarla nel caso non vada bene.
    altrimenti dovrai provare a farla riconfigurare sia body che ecu da casa madre

  6. #6
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    10
    Se hai il LEXIA, puoi vedere la configurazione auto ed eventualmente cambiarla, oppure prova a ricodificare gli iniettori, occhio a non sbagliare il primo e' lato cambio

  7. #7
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    276
    Per Projetc : le ecu sono diverse ma inserire il vecchio backup non penso perche' la car possiede tutto ecu body della car presa in demolizione....

    Per mario musardo possiedo lexia ma non so se e' affidabile per tale procedura...sapresti indicarmi la voce da selezionare?io con lexia ho fatto solamente il codice vin perche' portava quello della car precedente (demolizione)...grazie ragazzi

  8. #8
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    10
    Con il lexia puoi fare tutto tranne il telecaricamento perchè lo devi fare on line, vai nella centralina che vuoi controllare e ti da' tutte le funzioni da utilizzare, e quelle in uso, selezionando ad esempio equipaggiamento cambio, vedrai attuale manuale, e le varie voci AT/MT, prova non fai danni è tutto reversibile

  9. #9
    UTENTE MEDIO L'avatar di project
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    198
    Propio perché hai tutto di un altra car le centraline potrebbero avere un altra configurazione come dice Mario musardo devi andare nel menu telecodifica per ogni centralina e configurare con l allestimento della vettura

  10. #10
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    276
    Per quello che ha detto mario ok sono d'accordo la mia domanda era di più se lexia possa essere affidabile o meno....la mia incertezza era in riferimento al backup che avevi detto tu...*****unque appena posso provo vi terrò informati....grazie

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •