Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28
  1. #11
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    16
    Il p0091 potrebbe dipendere anche dagli iniettori? La pompa hp è stata rivista, quella bassa pressione l'ho smontata e ripulita ma non presentava sporcizia. Gli unici che mi rimangono sono gli iniettori. Cmq sto aspettando il cavo per fare la diagnosi, cosi da monitorare tutti i parametri inerenti all iniezione.

  2. #12
    UTENTE MEDIO (OF) L'avatar di explode82
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    NAPOLI(CRISPANO)
    Messaggi
    395
    gli iniettori e difficile che danno quell'errore, molto probabilmente è la pompa che è stata revisionata male o messa usata di demolizione e spacciata per revisionata, nella migliore delle ipotesi può essere la pompa bassa pressione che ha perso forza e non riesce a garantire la giusta portata alla pompa alta pressione, o altra cosa da non scartare il regolatore del rail se non addirittura il sensore di pressione
    GALLO ORI + KESS V2 ORI

  3. #13
    UTENTE ATTIVO (FO) (OF) L'avatar di legendaryslave
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    RAIANO(AQ)
    Et
    43
    Messaggi
    1,985
    Citazione Originariamente Scritto da alfa147q2 Visualizza Messaggio
    Il p0091 potrebbe dipendere anche dagli iniettori? La pompa hp è stata rivista, quella bassa pressione l'ho smontata e ripulita ma non presentava sporcizia. Gli unici che mi rimangono sono gli iniettori. Cmq sto aspettando il cavo per fare la diagnosi, cosi da monitorare tutti i parametri inerenti all iniezione.
    ok quanto e la bassa a minimo ed a pieno carico ?
    mentre gli altri ne stanno ancora parlando noi abbiamo gia risolto il problema
    GARAGE0864 ԼЄƓЄƝƊƛƦƳƧԼƛVЄ

  4. #14
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    16
    Tramite diagnosi si puo verificare giusto?

  5. #15
    UTENTE ATTIVO (FO) (OF) L'avatar di legendaryslave
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    RAIANO(AQ)
    Et
    43
    Messaggi
    1,985
    Te la faccio semplice va verificato l impianto di iniezione partendo dalla bassa regolatori tubazioni filtro poi si passa alla alta verificando rifiuti correzioni pressioni regolatore ed anelli di tenuta del regolatore monitorare la pressione del rail e la verità di quello che dice il sensore il p009x sta ad indicare che il sistema non riesce a rispettare la mappa obbiettiva pressione rail va fuori per più di 3 secondi serve attrezzatura specifica e conoscenze di base del funzionamento del sistema non e un lavoro che puoi fare sotto casa ti devi affidare a qualcuno di esperto che sappia andare mirato a risolvere il problema e non sostituendo tutto sperando di cogliere il pezzo incriminato . Cito un vecchio mio mastro .
    Se non sai come funziona non poi ripararlo.
    mentre gli altri ne stanno ancora parlando noi abbiamo gia risolto il problema
    GARAGE0864 ԼЄƓЄƝƊƛƦƳƧԼƛVЄ

  6. #16
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    il problema è la mappa i tempi sono troppo aggressivi e questo porta al discostamento tra press rail effettiva e richiesta in mappa rail se mette la mappa ori dice che il problema sparisce quindi per me può anche essere che la pompa non sia al 100% della forma ma perche con mappa ori il problema sparisce?perche la mappa mod va letteralmente evacquare.
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  7. #17
    UTENTE ATTIVO (FO) (OF) L'avatar di legendaryslave
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    RAIANO(AQ)
    Et
    43
    Messaggi
    1,985
    Citazione Originariamente Scritto da munro Visualizza Messaggio
    il problema è la mappa i tempi sono troppo aggressivi e questo porta al discostamento tra press rail effettiva e richiesta in mappa rail se mette la mappa ori dice che il problema sparisce quindi per me può anche essere che la pompa non sia al 100% della forma ma perche con mappa ori il problema sparisce?perche la mappa mod va letteralmente evacquare.
    peche con mappa ori non chiedi 1680 bar e con quei tempi cosi lunghi poi parti 2,5 gradi prima il sistema e piu stressato, ma so anche bene che questi motori reggono bene queste modifiche e gli puoi spingere molto senza incorrere in quell'errore" portami sa macchina in officina te la sistemo io"
    mentre gli altri ne stanno ancora parlando noi abbiamo gia risolto il problema
    GARAGE0864 ԼЄƓЄƝƊƛƦƳƧԼƛVЄ

  8. #18
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    16
    per adesso ho caricato mappa ori con egr e dpf esclusi con volta, dtc attivati e bit allestimento. Appena avrò un po di tempo vedrò se appare di nuovo l'errore. farò una diagnosi per vedere come lavorano gli iniettori e le pressioni rail.

  9. #19
    UTENTE MEDIO L'avatar di eobdexpression
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Localit
    Mascali
    Messaggi
    170
    Citazione Originariamente Scritto da alfa147q2 Visualizza Messaggio
    per adesso ho caricato mappa ori con egr e dpf esclusi con volta, dtc attivati e bit allestimento. Appena avrò un po di tempo vedrò se appare di nuovo l'errore. farò una diagnosi per vedere come lavorano gli iniettori e le pressioni rail.
    Effettua uno swicht off dpf ed egr come si deve sensa programmi ma manualmente un consiglio che ti posso dare oltre a ciò è quello di controllare il regolatore della pompa di altra pression oltre al sensore sul flauto iniettori..........Magari appena incrementi essendo non guasto del tutto essendoche uno dei due componenti andrebbero sostituiti non reggono incrementi ed ti spunta l'errore anche se possibilmente la causa potrebbe essere attribuita alla mappatura che ti hanno fatto,,,,,,,,,

  10. #20
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    16
    ragazzi scusate se è da un po che non scrivo ma sono stato fuori per lavoro. Comunque ho ordinato un cavo per la diagnosi, per far un log e postarlo qui sul forum.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •