Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21
  1. #11
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Localit
    Bertinoro RA
    Messaggi
    193
    Ti serve un'interfaccia hardware con relativo software (MPPS nel caso di questa discussione in questa area del forum) e un software specifico per fare la scodifica, a meno che te non conosca gli indirizzi di memoria da modificare e come modificarli e quindi puoi farli in esadecimale.

    Chiaramente, dovrai essere sicuro di aver poi corretto il checksum prima di scrivere.

    M999
    Non passo files ed altro in privato!! Postate le vostre richieste sul forum.

  2. #12
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    7
    Grazie mille per la risposta
    Quindi vediamo se ho capito... Mi devo creare un'interfaccia utilizzando un connettore centralina e MPPS (su ebay ho visto che la versione V13.02 costa pochi euro, pu? andar bene?) e non ci sono problemi, ci vuole poi un softwsre che permetta la scodifica... Quale che sia facile da usare ed affidabile?
    Magari se puoi postare qualche link per schiarirsi meglio le idee...

  3. #13
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    203
    Citazione Originariamente Scritto da gigen1979 Visualizza Messaggio
    Salve, mi allaccio a questa discussione, sto iniziando a fare un poco di esperimenti su IAW 5AF, ho tutto il necessario per leggere al banco questa ecu (connettore centralina, alimentatore, cavo kkl)...
    Di cosa ho bisogno per leggere e scrivere e scodificare questa ecu?
    segui le indicazioni di booster al post nr.5.
    Se vuoi renderla vergine, devi fare la procedura per metterla in boot, ovvero, durante la primissima fase di alimentazione della centralina, una piazzola deve essere messa a massa...

  4. #14
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Localit
    Bertinoro RA
    Messaggi
    193
    Si riverginano anche senza bucare e mettere a massa, ma con interfaccia specifica. Che io sappia solo interfaccia ori, le altre funzionano solo su determinate famiglie e micro.

    M999
    Non passo files ed altro in privato!! Postate le vostre richieste sul forum.

  5. #15
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    12
    I dont think so

  6. #16
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    4
    Citazione Originariamente Scritto da booster Visualizza Messaggio
    ? un cavo adattatore per le vecchie vw da usare on board con il vag-kkl
    io l'ho collegato a banco con dei fili volanti con faston linea k verso la ecu + e - all'alimentatore stabilizzato o batteria
    poi sempre con fili volanti + e - da ecu ad alimentatore
    lo uso per diagnosi-lettura e scrittura collego elm-elm bt-vag kkl-gallo1260-mpps

    se devi fare ecu iaw59f pinout 4 (+12v batt) 16(linea k) 17(+12v quadro) massa alla carcassa ecu
    il connettore e quello dalla parte del lato corto (viti piu' ravvicinate) ecu
    Salve. Sono interessato all'argomento ovvero:
    Vorrei leggere e provare a programmare una IAW5AM (A banco...realizzando il cablaggio suggerito).
    Ho alcune dubbi.

    Quale software utilizzare, avendo a disposizione un cavo KKL?
    ...(il mio dubbio più grande è che forse ho bisogno comunque di un gallo, di un kess o di un MPPS.)...
    La mia Ecu ha bisogno di essere messa in bootmode per poter operare nella mia condizione?

    Se ci fosse la necessità del bootmode, quale è la procedura per poterci entrare?...inutile rispondermi che è il tool a dirmelo, in quanto, io al momento non ho alcun Tool.
    Vi ringrazio.
    Saluti.

  7. #17
    UTENTE MEDIO L'avatar di maurof650
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Localit
    Catania
    Et
    57
    Messaggi
    210
    Kess o gallo.

  8. #18
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    4
    Citazione Originariamente Scritto da maurof650 Visualizza Messaggio
    Kess o gallo.
    Grazie Mauro.
    Se decidessi di prendere il kess...ovviamente clone, la leggo e scrivo senza entrare in bootmode? Hai esperienza con questa centralina in particolare?...la mia è HW103...Ne ho una seconda alla quale hanno scritto a pennarello DP ma rimosso la targhetta...sarà lei a dirmi a quale famiglia appartiene se rieso a leggerla?
    Grazie ancora...e perdonami se faccio domande banali.

  9. #19
    UTENTE MEDIO L'avatar di maurof650
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Localit
    Catania
    Et
    57
    Messaggi
    210
    Quando ti connetti e fai l'ID, dal codice puoi risalire al tipo di mappa ed a quale famiglia di centralina appartiene. Io comunque uso il gallo.

  10. #20
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    4
    Citazione Originariamente Scritto da maurof650 Visualizza Messaggio
    Quando ti connetti e fai l'ID, dal codice puoi risalire al tipo di mappa ed a quale famiglia di centralina appartiene. Io comunque uso il gallo.
    Ok...capito...Quindi mi consigli il gallo?...che software prevede?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •