Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28
  1. #11
    UTENTE MEDIO (FO)
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Localit
    Pagani
    Et
    39
    Messaggi
    109
    Di che conoscenze parli??? Cosa secondo te bisogna sapere bene prima di effettuare operazioni del genere????
    Sono qui per ogni consiglio utile e per imparare cose che non so...

  2. #12
    Banned
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Localit
    Verbania
    Messaggi
    286
    la conoscenza della gestione motore, della strategia di controllo e modifica dei parametri con informazioni in chiaro...senn? non si sa cosa e come modificare ci? che si vede di un file...e non ? questione di driver per i vari programmi ma di vero e proprio studio con informazioni ufficiali riguardandi mappe, assi, relazioni, fattori di conversione, switch, controlli e molto altro.

  3. #13
    UTENTE MEDIO (FO)
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Localit
    Pagani
    Et
    39
    Messaggi
    109
    Citazione Originariamente Scritto da carmageddon Visualizza Messaggio
    la conoscenza della gestione motore, della strategia di controllo e modifica dei parametri con informazioni in chiaro...senn? non si sa cosa e come modificare ci? che si vede di un file...e non ? questione di driver per i vari programmi ma di vero e proprio studio con informazioni ufficiali riguardandi mappe, assi, relazioni, fattori di conversione, switch, controlli e molto altro.
    Beh si ? vero, bisogna dire per? che non sono informazioni cos? facili da studiare se non c'? qualcuno ad insegnare.... agli inizi devi per forza affidarti ai drive dei programmi, se fanno cavolate dovremmo essere bravi ad accorgercene. Sono info che tutti se le tengono strette strette, e a parer mio e pure giusto, deve esserci da parte di chi inizia avere la voglia di imparare...
    Pure perch? onestamente chi sarebbe in grado di decifrare una mappa senza aver imparato quali sono i grafici esatti se non studiando???

    Poi c'? chi studia ed insegna e chi studia e si tiene tutto per s?, aggiungo che insegnare e difficile, sbandierare ai 4 venti e facilissimo...

  4. #14
    Banned
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Localit
    Verbania
    Messaggi
    286
    la scelta di affidarsi a programmi per modifica incompleti e inaffidabili ? dettata dalla voglia di togliersi lo sfizio della modifica stessa, ma affidarsi a drivers significa iniziare/seguire una strada sbagliata e per chi deve imparare perch? iniziare con le informazioni sbagliate?

    non capisco proprio sta cosa!

    studiare non significa fare una modifica e provarla, significa conoscere e se non si parte da informazioni reali non ci saranno basi per poter impiantare lo studio e fare modifiche.

  5. #15
    UTENTE MEDIO (FO)
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Localit
    Pagani
    Et
    39
    Messaggi
    109
    E allora tu cosa mi consigli???? Cosa ? come devo studiare???? Quali fonti???

  6. #16
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Localit
    Cisliano
    Messaggi
    329
    non ? facile spiegare la quantit? di lavoro e informazioni che sono necessarie per il completamento di una mappatura quando si sviluppa un nuovo modello.
    chi lo acquista sul mercato trova tutto gi? fatto, e meno ivede meglio ?.
    fornisco qualche numero per dare un'idea della mole di lavoro:
    in una centralina moderna ci sono circa 5000 mappe da scrivere,(in alcune oltre 9000), ma nei "driver "di cui si parla qui se ne conoscono circa 10 per modello a volte meno di 10 e non si sa nemmeno se sono quelle giuste.
    per fare una mappatura completa un gruppo di circa 10 persone lavora per quasi 1 - 2 anni , per il solo motore , ma oggi le centraline non governano solo il motore.
    questo per darti un'idea quantitativa delle conoscenze che stanno dietro la costruzione di una mappatura, come cercava di spiegare carmageddon.

  7. #17
    UTENTE MEDIO (FO)
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Localit
    Pagani
    Et
    39
    Messaggi
    109
    Citazione Originariamente Scritto da sergiot Visualizza Messaggio
    non ? facile spiegare la quantit? di lavoro e informazioni che sono necessarie per il completamento di una mappatura quando si sviluppa un nuovo modello.
    chi lo acquista sul mercato trova tutto gi? fatto, e meno ivede meglio ?.
    fornisco qualche numero per dare un'idea della mole di lavoro:
    in una centralina moderna ci sono circa 5000 mappe da scrivere,(in alcune oltre 9000), ma nei "driver "di cui si parla qui se ne conoscono circa 10 per modello a volte meno di 10 e non si sa nemmeno se sono quelle giuste.
    per fare una mappatura completa un gruppo di circa 10 persone lavora per quasi 1 - 2 anni , per il solo motore , ma oggi le centraline non governano solo il motore.
    questo per darti un'idea quantitativa delle conoscenze che stanno dietro la costruzione di una mappatura, come cercava di spiegare carmageddon.
    Ok, questo ? assodato... non ci piove... non sono un neofita esperienza ne ho magari non quanto quella che avete voi, per? io intendevo dire un'altra cosa. Faccio un esempio, grazie ad un amico preparatore sono riuscito a localizzare la mappa delle swirl alfa... nessun driver la fa vedere, giusto??? Quindi dicevo io, se qualcuno non ti insegna certe cose di sicuro non lo puoi fare da solo, la mappa e lunghissima e piena di grafici vista in 2d, se qualcuno non ti insegna curve che i drive non ti fanno vedere, uno come fa a sapere che il grafico swirl non ? qualche altra cosa??? E prima si parlava si studiare, ma studiare cosa se tutti conoscono quello che fanno trapelare, al massimo 10 mappe qualcuno ne conosce altre di piu, ma stiamo li.... se poi c'? gente che riesce a dare un nome a tutte le curve che ci sono in una mappa, vorrei conoscerlo e pagarlo per far si che possa imparare qualcosa da lui... che ne pensate???

  8. #18
    Banned
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Localit
    Verbania
    Messaggi
    286
    Citazione Originariamente Scritto da rdponline Visualizza Messaggio
    E allora tu cosa mi consigli???? Cosa ? come devo studiare???? Quali fonti???
    -se il tuo fine ? avere una rimappatura per la tua auto affidati a esperti che possano soddisfare le tue esigenze

    -se il tuo fine ? quello di imparare e fare questo lavoro, per come la vedo io, dovrai farti assumere da qualche azienda che ti dar? la possibilit? di studiare il necessario e applicare la conoscenza appresa

  9. #19
    UTENTE MEDIO (FO)
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Localit
    Pagani
    Et
    39
    Messaggi
    109
    Come spiegato all'inizio io riparo le 59f le 5af e le 4af e di solito mi chiedono di far andare meglio queste macchine che non sono cos? performanti, e sto qui per accettare consigli su come comportarmi per mappare. Mi avete consigliato l'anticipo e quindi accetto il consiglio ? far? delle prove su auto. Tutto qui. Cerco di imparare da chi ha pi? esperienza di me... ed accetto tutti i consigli possibili

  10. #20
    UTENTE MEDIO L'avatar di frantik3
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    Toscana
    Messaggi
    609
    Citazione Originariamente Scritto da carmageddon Visualizza Messaggio
    si, ma occhio che le prove senza conoscenza non portano benefici, soprattutto se si parla di rimappatura

    esatto a volte puoi avere l'effetto contrario!!!!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •