Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 48

Discussione: T-Max

  1. #31
    PRINCIPIANTE L'avatar di -DaViDe-
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    31
    Citazione Originariamente Scritto da elettro72 Visualizza Messaggio
    io fino ad adesso ho sempre saputo che la centralina ori del tmax non sia rimappabile (ho anchio un tmax 2008)quindi tanti usano una centralina esterna ,ma con una centralina esterna cosa si puo fare? sarebbe pi? o meno come una specie di modulo aggiuntivo?
    Che io sappia con un modulo aggiuntivo vai a falsare dei valori tipo quello sul sensore mandata gasolio...con la Power Commander 5 invece entri proprio nella curva benzina ed hai il tuo grafico tipo excel con su un asse i giri motore e sull altro la % di carico. Per ogni cella del grafico vai a modificare i valori a tuo piacimento. La power commander 5 esiste anche con modulo anticipo ovvero che permette di toccare anche gli anticipi oltre alla curva benzina. Su questa non so dirti molto perch? io ho quella base..nel caso posso postare una screen shot per spiegare meglio.

  2. #32
    Administrator L'avatar di msport (exil77grande)
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Chiplandia
    Messaggi
    4,817
    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano75 Visualizza Messaggio
    Che x montare la turbina nn serve 1 scienziato ok, ma sono curioso sapere che tipo di turbina viene montata e a che prex viene tarata x farla lavorare. La gestione viene meccanica o con un modulo aggiuntivo? ? possibile usare l'ecu originale ovviamente rimappata alle nuove esigenze della meccanica, oppure si potrebbe mettere una centralina aggiuntiva tipo la power commander?
    Iniettori, camme, pistoni, bielle, corpo farfallato... vengono sostituiti o rimangono quelli ori...?
    alcuni gestiscono la turbina propio con una o addiritura due di queste centraline da te mensionate ma ripeto non e' cosi semplice quindi o si va sul testato o si spende il doppio,i 60cv del kit in vendita per il tmax 530 sono con 0,45bar di pressione e con tutto originale cioe,testa,camme,gruppo farfallato,marmitta e variazione,per i rapporti dipende da quello che si vuole fare perche come ho gia detto con quelli ori non si superano i 198kmh effettivi,quindi se considerate che poi si aggiunge la marmitta,variazione adeguata e il gruppo farfallato la potenza ed erogazione aumenta,la pressione del turbo puo' arrivare tranquillamente anche a 0,8 - 0,9 bar con un aumento della potenza mostruosa rispetto i 60cv iniziali ma non solo il venditore del kit ha bene pensate di mettere una sorta di antinuning nella centralina che da in dotazione per gestire il turbo mandando immediatamente in recoveri la moto se si prova ad alzarla anche manualmente ma poi si dovrebbe intervenire anche a ****llo di camme e testata da spompare.
    [IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]

  3. #33
    PRINCIPIANTE L'avatar di -DaViDe-
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    31
    La settimana scorsa ? stato fatto un t Max 530 che oltre alla turbina montava iniettori maggiorati e non so cos altro e gi? aveva il Termignoni. So poco di cos altro avesse sotto ma i cv mi han detto essere circa 80...circa il doppio del mio haha

  4. #34
    UTENTE MEDIO L'avatar di bart
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    283
    Citazione Originariamente Scritto da -DaViDe- Visualizza Messaggio
    Che io sappia con un modulo aggiuntivo vai a falsare dei valori tipo quello sul sensore mandata gasolio...con la Power Commander 5 invece entri proprio nella curva benzina...
    Neppure col Power Commander 5 entri nei piani della mappa dell'ecu originale! E' anch'esso solo un modulo aggiuntivo e quindi, come tale, ti limiti a falsare i valori originali...
    "Guidare di traverso è una delle più belle attività che un uomo può fare da vestito" M. Biasion

  5. #35
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    118
    la carburazione l'ecu come agisce? intendo per mantenere un rapporto afr ottimale ha un misuratore di massa d'aria, o tramite la sonda lamba? alcuni escludono la sonda, verrebbe da pensare che se nn ci fosse il MAf la potrebbe fare calcolando l'angolo di apertura del corpo farfallato con la depressione che si genere tra esso e le valvole di aspirazione.....
    Sto dicendo qualche Minc....A??

  6. #36
    PRINCIPIANTE L'avatar di -DaViDe-
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    31
    Citazione Originariamente Scritto da bart Visualizza Messaggio
    Neppure col Power Commander 5 entri nei piani della mappa dell'ecu originale! E' anch'esso solo un modulo aggiuntivo e quindi, come tale, ti limiti a falsare i valori originali...
    Sei sicuro di cio? perch? sembra essere molto preciso anche se in effetti bypassa gli iniettori e il comando farfalla come un normale modulo...

  7. #37
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    118
    La power commander nn f? altro che in base ai giri motore che legge modifica i tempi d'iniezione secondo i parametri memorizzati, riceve il tempo d'iniezione all'ingresso e all'uscita avrai un segnale con un tempo maggiore o minore in base ai dati memorizzati....

    Basta cercare power commander 5 su youtube x capire come funziona ....
    Ultima modifica di msport (exil77grande); 23-04-2013 alle 14:29

  8. #38
    PRINCIPIANTE L'avatar di -DaViDe-
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    31
    No forse non mi sono spiegato, io la ho e l ho montata io. Solo che a ****llo di elettronica non so come si comporti. Sono un neofita in questo campo..

  9. #39
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    114
    per mantenere il rapporto AFR credo proprio che sia tramite sonda lambda......ho letto sui vari forum tmax che esiste anche un "modulo" che inganna anche la sonda lambda cosi si ha un AFR diverso anche se per? stando a quello che si legge non mi sembra che sia ok.......non avete mai provato a misurare il segnale che dalla sonda va alla centralina? io ieri ho provato con un tester il filo che va alla centralina ? il grigio/verde mi dava circa 0,830mv

  10. #40
    PRINCIPIANTE L'avatar di -DaViDe-
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    31
    Citazione Originariamente Scritto da elettro72 Visualizza Messaggio
    per mantenere il rapporto AFR credo proprio che sia tramite sonda lambda......ho letto sui vari forum tmax che esiste anche un "modulo" che inganna anche la sonda lambda cosi si ha un AFR diverso anche se per? stando a quello che si legge non mi sembra che sia ok.......non avete mai provato a misurare il segnale che dalla sonda va alla centralina? io ieri ho provato con un tester il filo che va alla centralina ? il grigio/verde mi dava circa 0,830mv
    Ti riferisci al modulo Autotune sempre dinojet?

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •