Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: iniziare a riappare

  1. #1
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    10

    iniziare a riappare

    salve a tutti volevo imparare a rimappare centraline allora ho comprato un clone di kess v2 volevo sapere che programmi si usano per leggere il file originale e modificarlo, volevo anche sapere se questi cloni ti possono dare una mano o sono delle paccate premetto che a lavoro ho un kess originale con cui carichimo i file modificati.. volevo imparare per conto mio facendo anche corsi visto che in zona non c'è nessuno che lo fa. grazie mille

  2. #2
    UTENTE ATTIVO L'avatar di Backgroop
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Oppido Mamertina
    Et
    38
    Messaggi
    1,146
    Ti dovresti presentare prima nella sezione presentazioni
    Dopo di che puoi postare quello che vuoi.
    Gli amministratori di questo forum fanno corsi e sarebero lieti di procurarti tutto il materiale di cui necessiti
    La pazienza e la virtù dei forti..

  3. #3
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    207
    Citazione Originariamente Scritto da fredo Visualizza Messaggio
    salve a tutti volevo imparare a rimappare centraline allora ho comprato un clone di kess v2 volevo sapere che programmi si usano per leggere il file originale e modificarlo, volevo anche sapere se questi cloni ti possono dare una mano o sono delle paccate premetto che a lavoro ho un kess originale con cui carichimo i file modificati.. volevo imparare per conto mio facendo anche corsi visto che in zona non c'è nessuno che lo fa. grazie mille
    Ciao fredo, per prima cosa dovresti, secondo me, avere basi di elettronica, fatto questo ti serve sapere come almeno funziona una flash o eeprom, perchè e con quello che hai a che fare.

    dovresti imparare a calcolarti un checksum da solo, non farlo in automatico.

    La rimappatura per molti viene presa con molta leggerezza, devi conoscere parametri meccanici caso per caso, diesel e benzina sono diversi, ogni casa a i suoi sistemi e non basta alzare la pressione del turbo per farla andare di più o aumentare pressioni a caso come molto spesso leggo in giro.

    dovresti partire dalle basi, prima della rimappatura ci sono moltissime altre cose da conoscere.

    La cosa migliore sarebbe affiancarti ad un esperto, studiando e mettendo in pratica.

    Dovresti inziare con motori semplici, magari perchè no anche dei semplici aspirati con poca elettronica, dove i parametri sono pochi e i danni limitati.

    Conoscere l'elettronica e fondamentale!.

    Per quanto riguarda le box(cloni) dipende dal fornitore a cui ti affidi, e non ti basta il kess.

    Prendi una PSG 16.....il kess non la fa, non la 4036....se non ce qualcosa adesso nella 5017 forse k ktag 7020 o nella 5028, ecu molto rognosa!....*****e alcune EDC16,15, moltissime iaw.

    Puoi lavorare con cloni di buona qualità ma ti consiglio più box.....

    Se poi hai soldi da spendere passa direttamente a originale ma ti assicuro che le spese sono ad dir poco elevate.

    Stiamo entrando finalmente nell'era dell'auto elettrica, non so se ti conviene fare grossi investimenti.

    Insomma i tempi corrono e la strada e lunga da percorrere prima di arrivare alle mappe.

    I 4 pulsanti "leggi" "scrivi" "ID" e "recovery" non ti insegnano nulla, non sai cosa stai facendo e se qualcosa va storto e su auto costose come audi o mercedes iniza a mettere da parte soldini per ricomprare ecu!.

    parti dalle basi e fra un annetto se ne riparla, diversamente finirai come l'80% delle persone che mettono paramentri a caso e poi vedrai frizioni che saltano, iniettori, turbine ecc. per non parlare della pessima pubblicità quando entra in altre officine.

  4. #4
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    72
    Citazione Originariamente Scritto da MustangGT Visualizza Messaggio

    I 4 pulsanti "leggi" "scrivi" "ID" e "recovery" non ti insegnano nulla, non sai cosa stai facendo e se qualcosa va storto e su auto costose come audi o mercedes iniza a mettere da parte soldini per ricomprare ecu!.
    .
    Anche io sto imparando,ma se non ho capito male se uno ha fatto il backup correttamente,se scrivi con checksum sbagliato l'ecu si inkioda ok
    Ma se riscrivi il backup (in boot mode)dovrebbe tornare a posto o sbaglio?

  5. #5
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Localit
    Udine
    Messaggi
    33
    Chi è così gentile da chiarirmi che differenza c'è tra la mappatura online e quella fatta in officina?Ormai molti siti di preparatori hanno anche il servizio online.Ma i risultato finale è lo stesso?Ciao.

  6. #6
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    72
    mappatura online leggi tu il file lo invii loro telo elaborano scrivi e vai(o spedisci direttamente ecu)

    per il risultato finale come tutto dipende da chi telo fa e da quello che chiedi e lo stato del veicolo

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •