Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1
    UTENTE MEDIO L'avatar di sno74
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    641

    chiusura egr su AUDI A4 (B7) 2000 TDI 140CV

    Volevo sapere se qualcuno ha fatto chiusura su questa audi io l'ho fatta come da solito di 16u3 la mappa in questione ? una 16u31 e la macchina ha il fap penso che la chiusura sia sempre come quelle vecchio oppure in queste centraline fa accendere la spia allego .bin letto con mpps e il .mod......

    mappe audi.rar

  2. #2
    UTENTE MEDIO L'avatar di frantik3
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    Toscana
    Messaggi
    609
    e sempre la stessa procedura

  3. #3
    UTENTE MEDIO L'avatar di sno74
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    641
    ho visto anche io che la procedura ? uguale quindi il discorso fap non influisce...... Diciamo ? quello che mi interessava sapere....

  4. #4
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di magi1984
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    Cisliano (MI)
    Messaggi
    1,529
    l'egr viene usata dal fap per la rigenerazione,quindi sarebbe meglio non escludere la valvola egr a meno che non si rimuove anche il fap

  5. #5
    UTENTE MEDIO L'avatar di sno74
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    641
    La macchina ha su 288000 km non ha mai avuto problema di fap quindi se la escludo rischio intasamento.... Il problema ? egr perch? a volte si blocca e la macchina perde in prestazioni stavo pensando e se la chiudo non totale...

  6. #6
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    Caserta
    Messaggi
    21
    secondo me puoi chiuderla parzialmente, in alcune auto del gruppo vag puoi farla anche con il vag com e controllandoti il valore sui gas di scarico fino a chiuderla quasi completamente per far rimanere dei valori accettabili.

  7. #7
    Administrator L'avatar di admin
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Eculandia
    Messaggi
    708
    E come dice magi1984 se ha il fap non conviene chiuderla appatto che non si elimini anche il fap
    La conoscenza non condivisa resta fine a se stesso.

  8. #8
    UTENTE MEDIO L'avatar di sno74
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    641
    ok io ho il vag la versione 10,6 con sw 908 io ho provato ancora ma non ho mai avuto risultati positivi forse sbaglio il canale per? mi sembra che devi abbassare un numero....... ma per controllare gas di scarico lo faccio sempre con il vag......

  9. #9
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    Caserta
    Messaggi
    21
    Citazione Originariamente Scritto da sno74 Visualizza Messaggio
    ok io ho il vag la versione 10,6 con sw 908 io ho provato ancora ma non ho mai avuto risultati positivi forse sbaglio il canale per? mi sembra che devi abbassare un numero....... ma per controllare gas di scarico lo faccio sempre con il vag......
    si vai nel modulo 01-engine-security access inserisci il valore "12233" e confermi. Poi vai su 10-Adaption e selezioni il canale 3 dai un colpo di accelleratore e ti visualizza il valore "32738" e il valore di aria aspirata. A quel punto alza il valore per ridurre il movimento egr. Ma come ha detto magi1984 non conviene chiudere l'egr se hai ancora il fap. Spero di essere stato di aiuto

  10. #10
    UTENTE MEDIO L'avatar di sno74
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    641
    Citazione Originariamente Scritto da saivivere Visualizza Messaggio
    si vai nel modulo 01-engine-security access inserisci il valore "12233" e confermi. Poi vai su 10-Adaption e selezioni il canale 3 dai un colpo di accelleratore e ti visualizza il valore "32738" e il valore di aria aspirata. A quel punto alza il valore per ridurre il movimento egr. Ma come ha detto magi1984 non conviene chiudere l'egr se hai ancora il fap. Spero di essere stato di aiuto
    Grazie per info ma ho provato ma su questa versione di audi non va prover? con un'altra...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •