Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    214

    Centralina aggiuntiva Rapid Tractor

    Salve, questa centralina che voi sappiata inganna solo il segnale del rail? Possibile incrementare 60/70 cv di potenza solo con il rail?
    Diciamo che ad esempio un trattore da 230CV col modulo lo danno per 280CV...
    A me sembrano tanti modificando solo il rail...

  2. #2
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Localit
    roma
    Messaggi
    0
    Ciao, io neo montate qualcuna, ma non sono tanto affidabili!!!!
    Io so che sono cip ingannatori penso un massimo 10 % dei cv e dipende dal mezzo.
    provata solo su auto diesel
    A me non piacciono tanto.....
    Comunque per nn avere problemi tarale massimo 40%.
    Spero che ti sono stato utile.
    Ciao Alberto

  3. #3
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    Citazione Originariamente Scritto da Fede78 Visualizza Messaggio
    Salve, questa centralina che voi sappiata inganna solo il segnale del rail? Possibile incrementare 60/70 cv di potenza solo con il rail?
    Diciamo che ad esempio un trattore da 230CV col modulo lo danno per 280CV...
    A me sembrano tanti modificando solo il rail...
    bisogna vedere di che trattore parli e sopratutto se il modello in questione ? dotato o meno di turbo con wastegate.....
    di solito questi moduli incrementando il gasolio in camera di combustione incrementano anche il volume dei gas di scarico che fa girare piu velocemente il turbo con conseguente aumento della press turbo....
    se il trattore monta una turbina senza WG la press di conseguenza al gasolio in piu sale "di rimbalzo"...
    su alcune motorizzazioni agricole-industriali poi molte volte poi motori totalmente identici vengono tarati con un uscita piu bassa di cv per esigenze di mercato..tipo avere determinate fascie di potenza,queste uscite minori in cv sono spesso ottenute cambiando il sw di gestione e quindi anche press rail e press turbo...
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  4. #4
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    214
    Si infatti anche nei file ori delle varie mappature le differenze sono nella pressione del rail... ma anche nei limitatori di coppia...
    A proposito di limitatori... il modulo non altera i limitatori.... quindi come fanno ad aumentare coppia e potenza con il modulo?
    Il limitatore non dovrebbe comunque "limitare"?

  5. #5
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    il limitatore limita 'l'uscita di una certa iq..ma il modulo aggira il limitatore perche fa credere all'ecu una pressione rail piu bassa di quel che effettivamente ?...di conseguenzal'ecu innalza la press credendo di iniettare a 1400 bar ad es ma effettivamente sta iniettando a 1600 bar...
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  6. #6
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    214
    Ah ecco il motivo per cui ingannando il segnale ci sono aumenti cos? alti...

  7. #7
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    708
    ? vero che questi moduli rovinano gli inettori e la pompa perch? fanno girare la macchina con pressioni troppo alte?
    io tempo fa ne avevo una della dipa sport lo smontata perch? mi hanno detto cosi, vero?

  8. #8
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    74
    A me aveva rovinato la pompa,

  9. #9
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    55
    salve ragazzi io monto i moduli su veicoli scania e devo dire che vanno veramente bene,riusciamo ad ottenere incrementi anche del 20 %
    mantenendo comunque un ottima affidabilit?, dipende sempre da come uno li tara
    io ne ho montati quasi un centinaio adesso e di problemi non ne ho mai avuti
    io monto le "rapid" della dimsport,
    l'unico svantaggio secondo me resta nel costo e nel tempo di installazione, perch? per un lavoro fatto bene ci vogliono circa 4 ore (sempre su veicoli scania)
    e inoltre sono limitati come regolazioni rispetto a una rimappatura

  10. #10
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    Citazione Originariamente Scritto da michele30 Visualizza Messaggio
    ? vero che questi moduli rovinano gli inettori e la pompa perch? fanno girare la macchina con pressioni troppo alte?
    io tempo fa ne avevo una della dipa sport lo smontata perch? mi hanno detto cosi, vero?
    il montaggio di questi moduli che innalzano un solo parametro(la press rail) in ecu con il metodo dell'inganno sono frutto di un concetto di causa-effetto che si adoperava quando agli inizi su le prime motorizzazioni Common Rail non si sapeva ancora bene come intervenire sui vari parametri di gestione dei motori in oggetto.....
    personalmentre trovo un modo sbagliato di agire per incrementare le prestazioni perche si v? a modificare un parametro importantissimo del motore cio? la forma e la velocit? dello spray in camera di combustione mandando a meretrici tutto il lavoro di ricerca e sviluppo che i proggettisti hanno cercato di ottenere con lunghe sessioni di prove teoriche e pratiche per avere una data formazione di questo spray in concomitanza di riuscire ad ottenere una data combustione....inoltre far lavorare una pompa cr e relativi iniettori oltre il limite stabilito dal costruttore non ? mai una buon cosa in primis per l'affidabilit? degli stessi....
    il mio consiglio ? di non montare questi aggeggi visto ormai la possibilit? di intervenire in ecu con congnizione di causa per avere prestazioni ed affidabilit? nettamente superiori a queste scatolette con dentro un p? di silicio...
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •