Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: Carsdoft 7.4 mercedes

  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2014
    Localit
    asti
    Messaggi
    99

    Carsdoft 7.4 mercedes

    Ciao a tutti,

    volevo sapere un vostro parere in merito al carsoft 7.4 mercedes.

    Ho preso un multiplex 7.4 per risolvere e monitorare un problema di consumi del mio sportcoupe w203 del 2003.

    convinto di riuscire a visualizzare i dati della centralina motore (edc16) ho avuto la spiacevole evidenza che non si collega con la centralina.

    Visualizzo bene quasi tutte le altre... compresa quella del cambio auto che mai avrei detto di leggere...

    Secondo voi c'e modo di farlo ? magari spostando la piedinatura del connettore ??? mi e' venuto il dubbio che sia solo una questione di multiplexing errato visto che la versione 7.4 dovrebbe leggere tutte le macchine fino al 2004...


    secondo voi ho speranza di fare qualcosa ????


    Grazie a tutti

  2. #2
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2014
    Localit
    asti
    Messaggi
    99
    azz quante risposte !!! DOHHH

  3. #3
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    127
    Citazione Originariamente Scritto da corland Visualizza Messaggio
    azz quante risposte !!! DOHHH
    ciao strano che non si collega dovrebbe andare ben dal 1996 - 2004

    con autocom poi vedere un bel di cose, con das tutto....

  4. #4
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2014
    Localit
    asti
    Messaggi
    99
    Citazione Originariamente Scritto da isfedale82 Visualizza Messaggio
    ciao strano che non si collega dovrebbe andare ben dal 1996 - 2004

    con autocom poi vedere un bel di cose, con das tutto....
    grazie per la risposta
    in effetti lo ho preso proprio perche speravo di vedere qualcosa riguardo gl iniettori.. ma non si collega con nessuna delle centraline!!
    per quanto riguarda autocom... ho anche quello.. e' ottimo. Ma niente riguardo quello che mi serviva!
    Dopo che ho modificato le swirl ho seri problemi di consumi.. prima di rifare la centralina volevo capire cosa succede sotto i 2000 giri dove sembra essere troppo grassa..

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    127
    Citazione Originariamente Scritto da corland Visualizza Messaggio
    grazie per la risposta
    in effetti lo ho preso proprio perche speravo di vedere qualcosa riguardo gl iniettori.. ma non si collega con nessuna delle centraline!!
    per quanto riguarda autocom... ho anche quello.. e' ottimo. Ma niente riguardo quello che mi serviva!
    Dopo che ho modificato le swirl ho seri problemi di consumi.. prima di rifare la centralina volevo capire cosa succede sotto i 2000 giri dove sembra essere troppo grassa..
    ciao a casa abbiamo la w203 berlina ma edc15, gli iniettori non li vedo con autocom. ho problemi sull'ezs risultano tt le chiavi disattivate

  6. #6
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    127
    s?iega i problemi che hai

  7. #7
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2014
    Localit
    asti
    Messaggi
    99
    Citazione Originariamente Scritto da isfedale82 Visualizza Messaggio
    s?iega i problemi che hai
    il problema e' semplice !!! tolte le swirl e l'egr... tutto perfetto. ma la perdita di prestazioni e' consumi e' alta. Soprattutto sotto il regime pieno della turbina, dove noto del fumo e un calo di prestazioni non da poco. Credo che aver disattivano le swirl meccanicamente e non da mappa abbia contribuito.. ma prima di agire sulla pressione rail e sui limitatori di coppia volevo essere sicuro di non avere qualche iniettore fuori fase. Difficile da dire... e andare in mercedes servirebbe a poco visto che non contemplano questo tipo di modifiche e il loro preventivo per la riparazione era intorno i 1800 euro.... impensabile !!

    la centraline e' una edc16. ed il mezzo ha il nag5... quindi prima di ogni modifica volevo studiare a fondo il motivo e capire come modificare ogni particolare senza andare a tentativi... cosa che odio fare a priori senza un minimo di certezze teoriche !!!!

    purtroppo ho chiesto piu volte il parere di chi magari ha piu esperienze... ma nessuno ha voluto mai condividere il parere ! cosi aspetto.. intanto ho fatto oltre 10000 km e tutto e' stabile. Addirittura ho notato che consuma meno tenendo il motore sopra i 2000 giri. E il compiuter di bordo ovviamente prende le farfalle.. addirittura indica consumi prossimi ai 20 al litro quando io non salgo nemmeno con il vento a favore sopra i 13.... una esagerazione !!! nei tempi migliori ero sempre prossimo ai 16..

  8. #8
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    127
    ciao allora le swirl e egr dovresti prima chiuderle da mappa prima di farle meccanicamente, ti porta a degli scompensi.( parlo per quello che ho capito dal forum). prima i consumi andavano bene e la risposta?
    scusa nei 1800 di preventivo che interventi dovevano fare sulla macchina? con autocom non riesci a vedere i valori del debimetro, pressione rail ec...*****e si comporta il cambio 5 nag
    che errori hanno le centraline ?quanti km ha la macchina? come l'olio del cambio nag5?

  9. #9
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2014
    Localit
    asti
    Messaggi
    99
    Citazione Originariamente Scritto da isfedale82 Visualizza Messaggio
    ciao allora le swirl e egr dovresti prima chiuderle da mappa prima di farle meccanicamente, ti porta a degli scompensi.( parlo per quello che ho capito dal forum). prima i consumi andavano bene e la risposta?
    scusa nei 1800 di preventivo che interventi dovevano fare sulla macchina? con autocom non riesci a vedere i valori del debimetro, pressione rail ec...*****e si comporta il cambio 5 nag
    che errori hanno le centraline ?quanti km ha la macchina? come l'olio del cambio nag5?
    l'egr e' gia chiusa da mappa ... le swirl purtroppo no. ho avuto qualche problemi con i damos e nella insicurezza non le ho tolte. Nei 1800 euri cambiavano collettori, supporti motore, centralina riscaldamento ausiliario e candelette. Tutte cose che ho gia sistemato ... il mezzo ha 300000km... per quello non oso modifiche senza essere sicuro. Ma e' perfetto e non consuma olio per niente. il cambio e' stato rifatto 100000 km fa... per tanto tutto va bene . i valori li vedo tutti con autocom... ma difficile interpretarli se non hai dei valori assoluti di riferimento come potrebbe essere con lo star.. a breve faro' un controllo accurato al debimetro per capire se rientra negli standard o per lo meno che con loscilloscopio ce la faccia ad arrivare al regime massimo di tensione. per il resto non ho altre idee.. tutto sembra a posto.

  10. #10
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    127
    Citazione Originariamente Scritto da corland Visualizza Messaggio
    l'egr e' gia chiusa da mappa ... le swirl purtroppo no. ho avuto qualche problemi con i damos e nella insicurezza non le ho tolte. Nei 1800 euri cambiavano collettori, supporti motore, centralina riscaldamento ausiliario e candelette. Tutte cose che ho gia sistemato ... il mezzo ha 300000km... per quello non oso modifiche senza essere sicuro. Ma e' perfetto e non consuma olio per niente. il cambio e' stato rifatto 100000 km fa... per tanto tutto va bene . i valori li vedo tutti con autocom... ma difficile interpretarli se non hai dei valori assoluti di riferimento come potrebbe essere con lo star.. a breve faro' un controllo accurato al debimetro per capire se rientra negli standard o per lo meno che con loscilloscopio ce la faccia ad arrivare al regime massimo di tensione. per il resto non ho altre idee.. tutto sembra a posto.
    ciao che errori da motore e cambio(entra autocom nel cambio?) ? le swirl dovresti toglierle da mappa per eliminare il calo di potenza (secondo me), non ti posso aiutare non l'ho mai fatto.
    il cambio dovrebbe avere bisogno di un cambio di un lavaggio ( ogni 60000 km), se hai qualche errore possono essere degli or che vanno sostituiti su una presa.
    cos? non ? semplice senza sapere un minimo di cose, se riesci dai un p? di valori.

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •