Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33

Discussione: Carsdoft 7.4 mercedes

  1. #11
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2014
    Localit
    asti
    Messaggi
    99
    Citazione Originariamente Scritto da isfedale82 Visualizza Messaggio
    ciao che errori da motore e cambio(entra autocom nel cambio?) ? le swirl dovresti toglierle da mappa per eliminare il calo di potenza (secondo me), non ti posso aiutare non l'ho mai fatto.
    il cambio dovrebbe avere bisogno di un cambio di un lavaggio ( ogni 60000 km), se hai qualche errore possono essere degli or che vanno sostituiti su una presa.
    cos? non ? semplice senza sapere un minimo di cose, se riesci dai un p? di valori.
    nessun errore ne motore ne cambio. Manutenzione e lavaggi cambio fatti con regolarita... ma non centrano nulla con il mio problema. .

  2. #12
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    127
    Citazione Originariamente Scritto da corland Visualizza Messaggio
    nessun errore ne motore ne cambio. Manutenzione e lavaggi cambio fatti con regolarita... ma non centrano nulla con il mio problema. .
    sper? che riesci a risolvere il prima possibile....buona fortuna

  3. #13
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2014
    Localit
    asti
    Messaggi
    99
    Citazione Originariamente Scritto da isfedale82 Visualizza Messaggio
    sper? che riesci a risolvere il prima possibile....buona fortuna
    grazie

  4. #14
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    127
    Citazione Originariamente Scritto da corland Visualizza Messaggio
    grazie
    Se eri sardo l'avremmo vista con lo star...cos? ti saresti tolti i dubbi sugli iniettori ecc....

  5. #15
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2014
    Localit
    asti
    Messaggi
    99
    Citazione Originariamente Scritto da isfedale82 Visualizza Messaggio
    Se eri sardo l'avremmo vista con lo star...cos? ti saresti tolti i dubbi sugli iniettori ecc....
    purtroppo no

  6. #16
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    17
    Citazione Originariamente Scritto da corland Visualizza Messaggio
    il problema e' semplice !!! tolte le swirl e l'egr... tutto perfetto. ma la perdita di prestazioni e' consumi e' alta. Soprattutto sotto il regime pieno della turbina, dove noto del fumo e un calo di prestazioni non da poco. Credo che aver disattivano le swirl meccanicamente e non da mappa abbia contribuito.. ma prima di agire sulla pressione rail e sui limitatori di coppia volevo essere sicuro di non avere qualche iniettore fuori fase. Difficile da dire... e andare in mercedes servirebbe a poco visto che non contemplano questo tipo di modifiche e il loro preventivo per la riparazione era intorno i 1800 euro.... impensabile !!

    la centraline e' una edc16. ed il mezzo ha il nag5... quindi prima di ogni modifica volevo studiare a fondo il motivo e capire come modificare ogni particolare senza andare a tentativi... cosa che odio fare a priori senza un minimo di certezze teoriche !!!!

    purtroppo ho chiesto piu volte il parere di chi magari ha piu esperienze... ma nessuno ha voluto mai condividere il parere ! cosi aspetto.. intanto ho fatto oltre 10000 km e tutto e' stabile. Addirittura ho notato che consuma meno tenendo il motore sopra i 2000 giri. E il compiuter di bordo ovviamente prende le farfalle.. addirittura indica consumi prossimi ai 20 al litro quando io non salgo nemmeno con il vento a favore sopra i 13.... una esagerazione !!! nei tempi migliori ero sempre prossimo ai 16..
    Ciao corland,

    io ho una W203 2.7 CDI del 2001 e sono a 272.000 Km....
    Anch'io ho il tuo stesso problema con il multiplex car soft 7.4 che mi legge tutte la centraline, tranne quella del motore....

    Per quanto riguarda l'aumento dei consumi, ? normalissimo se hai modificato le swirl togliendole di mezzo, in quanto, cos? facendo, hai modificato la curva di coppia deteriorandola fortemente ai bassi regimi..... Per quanto ne so i problemi dei collettori di queste macchine, quando raggiungi Kilometraggi elevati, non si possono risolvere, come molti fanno, togliendo le swirl, pena un forte decadimento prestazionale ai bassi regimi ed un forte aumento dei consumi.....

    Non credo poi che mappare per chiuderle possa essere una soluzione migliore, perch?, in quel caso, avresti una consistente perdita di potenza agli alti regimi.....

    Qual'? il problema che ti dannno le swirl? Perdono olio o cosa?

  7. #17
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    17
    Comunque, tieni presente che oggi, si trovano collettori nuovi di concorrenza intorno ai 250 euro; con la sostituzione dell'attuatore pierburg sei intorno ai 370-400 euro di materiali, se hai la pazienza di farti il lavoro per conto tuo ? una spesa pi? che onesta e la macchina torna nuova....

  8. #18
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2014
    Localit
    asti
    Messaggi
    99
    Citazione Originariamente Scritto da Sirlancillotto Visualizza Messaggio
    Comunque, tieni presente che oggi, si trovano collettori nuovi di concorrenza intorno ai 250 euro; con la sostituzione dell'attuatore pierburg sei intorno ai 370-400 euro di materiali, se hai la pazienza di farti il lavoro per conto tuo ? una spesa pi? che onesta e la macchina torna nuova....
    So bene quanto costa il materiale, ma ho scartato l'idea proprio per quel motivo. Piu avanti collaudero' un sistema che ho costruito io per limitare l'aria ai bassi regimi e vedremo che succede...

  9. #19
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    17
    Sicuramente di qualsiasi intervento si tratti, per avere efficacia deve agire proprio sui condotti, in questo caso non basta l'elettronica per avere un risultato ottimale....

    Per leggere la centralina CDI, invece come hai risolto? Sono interessato in quanto prima di spendere altri soldi a vanvera vorrei avere conferme da chi ha gi? risolto....

  10. #20
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2014
    Localit
    asti
    Messaggi
    99
    Citazione Originariamente Scritto da Sirlancillotto Visualizza Messaggio
    Sicuramente di qualsiasi intervento si tratti, per avere efficacia deve agire proprio sui condotti, in questo caso non basta l'elettronica per avere un risultato ottimale....

    Per leggere la centralina CDI, invece come hai risolto? Sono interessato in quanto prima di spendere altri soldi a vanvera vorrei avere conferme da chi ha gi? risolto....
    uso altri tipi di diagnosi. ma sessuna mi fa vedere le autocorrezioni sugli iniettori

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •