Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    708

    bmw 120 minimo irregolare a freddo

    Questa sera mi ? entrata in officina una bmw serie1 2.0d anno 2007 , il cliente lamenta un minimo non tanto regolare a freddo.
    Premetto che ancora non ho fatto niente di verifiche solo una diagnosi veloce per vedere se c'erano errori in diagnosi e nella ecu motore ho tutte le 4 candelette bruciate , poi 2 errori permanenti sulla marmitta ( cio? dpf ) e altri 2 che mi sfuggono.
    La mia domanda ? come mai con questi errori soprattutto del dpf non accende la spia motore?
    Puo' essere che hanno messo mano all'ecu o ancor meglio eliminato il dpf?
    O altri consigli?

  2. #2
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Localit
    Ancona
    Messaggi
    115
    Attenzione che su bmw alcune diagnosi danno errori su candelette anche se sono buone. Per? ti conviene verificarle.
    Se tutte e 4 bruciate il problema a freddo e sicuramente quello il problema

  3. #3
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    708
    ok per le candelette, comunque domani faccio una bella verifica di tutto ma non capisco perch? questo problema sul fap ma spia motore spenta?

  4. #4
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Localit
    Ancona
    Messaggi
    115
    Non ? raro su bmw avere codici guasto presente e spia avaria motore spenta. La BMW e motore n47 o 204d4?

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    708
    si perch

  6. #6
    UTENTE MEDIO L'avatar di baraldino
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Localit
    Modena
    Messaggi
    207
    Se ti da errori sulle candelette controlla bene perch? spesso salta la centralina che le comanda
    in quelle su tester bosch mi sembra di ricordare che ci sia la possibilita di variare leggermente la portata in avviamento e registrare il regime di giri al minimo
    come dice Mikigor spesso le Bmw non accendono la spia ie
    OT:
    l'altro giorno ? passato un collega con 120D per fare una diagniosi e per fare prove avevamo staccato swirl e egr (sia posizione che comando)
    6/7 errori presenti e spia spenta
    Per forza che i clienti Bmw dicono che non hanno molti problemi
    SE SEI INCERTO TIENI APERTO

  7. #7
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    3
    Ciao Michele !!!sono Roberto un nuovo iscritto, ho letto di questo vecchio problema che avevi, sei riuscito risolverlo? ti domando questo perchè ho un BMW 320 D con motore n47 del 2008 e da qualche giorno, quando il motore è ancora freddo ho un leggero minimo irregolare che dura massimo 3 min. a un minimo di 1 minuto. dopo di che tutto è perfetto, ho notato che quando esso è irregolare il motorino delle valvole swirl lavora aprendole e chiudendole, nessun codice guasto, candelette e centralina candelette sono nuove. ho smontato collettore e l'ho lavato montandogli un nuovo motorino di controllo apertura swirl ,adesso la sento piu' brillante è decisa ma ha sempre quel minimo un po' ballerino al primo minuto dopo l'accensione a freddo. quando è calda ha un minimo perfetto. SPERO TU POSSA DARMI QUALCHE CONSIGLIO O SOLUZIONE.
    GRAZIE

  8. #8
    UTENTE MEDIO (OF)
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    ascoli piceno
    Messaggi
    285
    Citazione Originariamente Scritto da Roby.za Visualizza Messaggio
    Ciao Michele !!!sono Roberto un nuovo iscritto, ho letto di questo vecchio problema che avevi, sei riuscito risolverlo? ti domando questo perchè ho un BMW 320 D con motore n47 del 2008 e da qualche giorno, quando il motore è ancora freddo ho un leggero minimo irregolare che dura massimo 3 min. a un minimo di 1 minuto. dopo di che tutto è perfetto, ho notato che quando esso è irregolare il motorino delle valvole swirl lavora aprendole e chiudendole, nessun codice guasto, candelette e centralina candelette sono nuove. ho smontato collettore e l'ho lavato montandogli un nuovo motorino di controllo apertura swirl ,adesso la sento piu' brillante è decisa ma ha sempre quel minimo un po' ballerino al primo minuto dopo l'accensione a freddo. quando è calda ha un minimo perfetto. SPERO TU POSSA DARMI QUALCHE CONSIGLIO O SOLUZIONE.
    GRAZIE
    controlla l egr

  9. #9
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    3
    Ciao Guidotacco, sinceramente il mio primo dubbio è stata l' EGR, quindi l'ho smontata e controllata vivsivamente ed ho trovato solamente una leggera fuliggine, quindi l'ho pulita e rimontata ma ! si presentava stesso difetto; quindi ho pensato di chiudere il passaggio dei gas verso il collettore con lamierino al posto della guarnizione, ma !! stessa irregolarita'. allora decido di collegare Texa x cancellare errori generati dalla chiusura e non ne trovo.( forse perchè non staccando connessioni e tubo di depressione non ha sentito quella ostruzione) però un miglioramento l'ho trovato quando ho fatto un azzeramento della valvola EGR, diminuendo di almeno 2 minuti il Minimo irregolare. che ne pensi??? attendo vostri consigli.Grazie

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •