Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38
  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    Torino
    Messaggi
    250

    avaria motore errore P0238 sensore pressione aspirazione plausibilit

    Ciao ragazzi, sto diventando matto con sta macchina,
    ? stata gia un po pacioccata prima che venisse da me. (il proprietario era convinto fosse originale invece era gi? pacioccata)
    in allegato vi metto il file ori ed il file mod.

    la macchina in 4 o alcune volte massimo in 5 a pieno gas sui 3600\4000 rpm entra in avaria.
    con errore P0238 sensore pressione plausibilit?.

    con il file originale, la avaria non si accende.

    nel file mod la prex turbo e ori, la macchina gira bene, ma se spi spinge a fondo, si presenta la avaria,

    a quanto ne so, su questa macchina ? stato montato scarico ****** dal downpipe e filtro aria (questo ? quello che so)

    guardando i due file, secondo voi, mi sfugge qualcosa che non riesco io a capire?

    oppure ? veramente il sensore pressione da sostituire?
    vi dico questo perch? quando ho diagnosticato la car con diagnostica, prima di intervenire, nella centralina era gi? presente quell'errore.
    xo ora con mappa originale non si ? ripresentato.

    mi date una mano?
    Grazie mille
    File Allegati File Allegati

  2. #2
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    Torino
    Messaggi
    250
    la macchina ? una 147 1.9 16v 150cv(controllato sul libretto) €3 edc16c8 hw986 sw047

  3. #3
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Localit
    salerno
    Messaggi
    351
    ciao sicuramente il problema ? del sensore ,ma tu nel frattempo ti sei controllato che il turbo vada bene o per caso tende a bloccarsi la geometria

  4. #4
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    Torino
    Messaggi
    250
    la cosa che mi fa pensare, ? perch? xo con il file ori non da nulla?

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    Torino
    Messaggi
    250
    scusate questa ? l'ultima mod con cui ho provato.
    File Allegati File Allegati

  6. #6
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    Torino
    Messaggi
    250
    ragazzi nessuno sa darmi un aiuto?

  7. #7
    UTENTE ATTIVO (OF) L'avatar di magi1984
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    Cisliano (MI)
    Messaggi
    1,529
    una cosa sicuramente sbagliata in mappa c'?, e sono i limitatori di coppia per marcia.
    il massimo valore ? 1000 e tu hai dato valori fuori dagli estremi del driver.
    la pressione turbo ? totalmente originale quindi mi pare impossibile che ti dia errore per quello.
    comunque prova ad impostare limitatore pressione turbo f(APS) e limitatore pressione turbo a 2600 e vedi se ti da comunque l'errore
    e rimetti originale la mappa quantit? di gas reintrodotti che tanto l'egr ? chiusa con le mappe di isteresi quindi non serve settare il valore massimo in quelle mappe
    [COLOR="#0000FF"][CENTER][B]Nella vita non si finisce mai di imparare![/B][/CENTER][/COLOR]

    [CENTER][COLOR="#FF0000"][B]Non rispondo ai messaggi privati con richieste di aiuto! Se avete bisogno di una mano CHIEDETE SUL FORUM!!![/B][/COLOR][/CENTER]

  8. #8
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    Torino
    Messaggi
    250
    i lim di coppia, gli ho fatti cosi, su varie auto mia inclusa, in modo da "eliminarli" cmq se dici che pu? essere quello provo...
    infatti la prex non l'ho mod ma va in errore cmq,
    ok provo ad alzare i limitatori turbo e APS, anche se continuo a non capire il perch? doverlo fare visto la prex in mappa e ori, ok pu? aumentare un p? con il gasolio, ma non da andare in avaria.
    mentre per l'egr, ho provato a chiuderla anche da quella mappa pensando potesse essere per quello...
    prover? con i lim prex turbo alzati e vediamo che fa... grazie

  9. #9
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    Torino
    Messaggi
    250
    ridotto limitatori di coppia, rimessi ori i lim. x marcia, mappa turbo stock, pulito il sensore di pressione che era sporchissimo;
    risultato sempre lo stesso, avaria con pressione che schizza alle stelle, anche fino a 2.0 bar,
    davvero non so pi? che fare.
    nessuno sa, o potrebbe capirene il perch

  10. #10
    UTENTE ATTIVO (FO) (OF) L'avatar di legendaryslave
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    RAIANO(AQ)
    Et
    43
    Messaggi
    1,985
    fammi questa prova a motore spento e quadro acceso pressione atmosferica e collettore aspirazione dimmi quanto ? ?
    mentre gli altri ne stanno ancora parlando noi abbiamo gia risolto il problema
    GARAGE0864 ԼЄƓЄƝƊƛƦƳƧԼƛVЄ

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •