Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 38
  1. #11
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Localit
    Torino
    Messaggi
    250
    Ho gia fatto quella prova..
    Press. Atm 998
    Press. Asp 1012

  2. #12
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    285
    troppo gasolio, e di conseguenza la prex turbo aumenta,specialmente se e skat
    io abbasserei il rail e t inj, poi dai 200pt al limitatore turbo compreso ultimo bit quindi da 0F89E8 a 0F8BE8 come detto in precedenza dal buon magi
    e abbassarei le ultime 4 curve delle mappe overboost ,in modo da abbassare il picco della prex turbo
    detto cio' prima verifica sensore prex assoluta,pierburg ,ed eventuali perdite da intercooler o tubicini.

  3. #13
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    non capisco poi perche nelle mappe pedale si ? andati a toccare i bp dopo i 5200 giri....
    poi nelle mappe turbo ho visto incrementi in % che vanno da un quasi 15% ad un minimo del 6,5% ma nei limitatori sei piu basso di percentuale...arrivi al 6,3% dicasi lo stesso per le mappe rail e relativi limitatori....
    inoltre ho visto anticipi propio ai giri dove lamenti il problema anche del 21% in piu....cioe sei passato da 19 gradi a 23...sono tanti su un diesel calcolando che di solito si aumentano al massimo 3 gradi...*****unque il problema principale come dice anche pinotec ? che hai dato un sacco di gasolio tra tempi,rail ed anticipi e di conseguenza il turbo sale perche non riesce a smaltire tutto il volume dei gas.....ora hai due possibilit? o sistemi la mappa oppure cerchi di intervenire sulla duty cycle vgt da apposita mappa....ma ? molto difficile da fare....
    ah..poi volevo dire che la mod fatta alla percentuale di gas reintrodotti in "stile edc15" non ha nessuna utilit?....
    l'egr ? gia chiusa dai "4 panettoni" di controllo per cui quella mod non serve...
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  4. #14
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    aggiungo solo che i limitatori di coppia,anche quello della retromarcia!!,fatti in quel modo sono molto discutibili....
    cio? praticamente sono fatti tutti "a squadra"....
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  5. #15
    UTENTE MEDIO L'avatar di kingsnake
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Et
    38
    Messaggi
    110
    Sto uscendo pazzo anche io con un problema identico, stessa macchina,euro 3 150cv edc16c8, il turbo sale sopra i 2 bar anche se la pressione turbo la metto originale.

  6. #16
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    messina
    Messaggi
    478
    all'indirizzo e646c "limitatore turbo differenziale" andrebbe alzato, ? impostato a 1,6

  7. #17
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    sicilia
    Messaggi
    115
    secondo me la prex rail ? troppo alta non vedo il motivo di tutta sta prex il lim coppia non ? adeguato al pedale poi non capisco il 2469 i lim coppia x marcia sono troppi alti la mappa quantita' gas e "affini" in quel modo secondo me non serve e potrebbe darti pure noie...bastano i controlli la quantita' dei gas introdotti e mappe affini non serve farle in quel modo e poi ? vero come dice franco75 puoi mod il bit del limitatore turbo e scendi un pelino i tempi

  8. #18
    UTENTE MEDIO (OF)
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    935
    Smonta la turbina e pulisci la geometria. di sicuro son saltate le swirl e passando attraverso le valvole son finite nella turbina bloccando il corretto funzionamento della geometria. Puoi controllare la corsa che fa l'astina staccando e attaccando il tubo della wastgate a car in moto.

  9. #19
    UTENTE MEDIO L'avatar di kingsnake
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Et
    38
    Messaggi
    110
    3 auto su 4 con questa elettronica mi hanno dato questo problema, su una delle 3 ho provato a cambiare il map, ma niente da fare, addirittura con la pressione turbo originale fa sovrapressione, tutte le prove che avete menzionato fin'ora le ho provate, ma senza risultato

  10. #20
    UTENTE MEDIO L'avatar di kingsnake
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Et
    38
    Messaggi
    110
    questo modello di auto non monta le swirl, ho controllato ieri sera, in pratica i primi modelli di jtdm 150cv con l'edc16c8 sono dei 140 cavalli "camuffati"

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •