Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30
  1. #1
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Localit
    Portocannone (CB)
    Messaggi
    5

    Avaria airbag Fiat stilo

    Salve ragazzi, sulla mia stilo 1.6 16v anno 2001 ho un fastidiosissimo problema per quanto riguarda l'avaria airbag. Documentandomi in rete ho scoperto e dopo varie prove constatato che si tratta del sensore chiamato OCS se non erro posto sotto la fodera del sedile passeggero. Le opzioni che conosco per sistemare questo inconveniente sono due, o si sostituisce il sensore (soluzione dispendiosa) oppure in commercio ci sono degli emulatori che messi al posto del sensore mandano un segnale alla centralina che "gli fa vedere" il peso del passeggero eliminando l'avaria. La mia domanda: ? possibile da centralina escludere quel sensore e ripristinare il sistema airbag?

  2. #2
    UTENTE ATTIVO (FO) (OF) L'avatar di legendaryslave
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    RAIANO(AQ)
    Et
    43
    Messaggi
    1,985
    si si puo fare o carichi un dump di una ecu senza sensore passeggiero air bag o lavori il tuo file a te la scelta
    mentre gli altri ne stanno ancora parlando noi abbiamo gia risolto il problema
    GARAGE0864 ԼЄƓЄƝƊƛƦƳƧԼƛVЄ

  3. #3
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Localit
    Portocannone (CB)
    Messaggi
    5
    Premetto che sono davvero un neofita in merito ma sono qui per imparare. Cosa mi servirebbe per poter eseguire questa operazione?

  4. #4
    UTENTE ATTIVO (FO) (OF) L'avatar di legendaryslave
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    RAIANO(AQ)
    Et
    43
    Messaggi
    1,985
    devi leggere l'e2p nella ecu air bag che dovrebbe essere una 95080 marca st se non ricordo male, tale operazione puo essere eseguita con stazione aria calda saldatore stagno e un programmatore tipo willem gq4x upa xprog e cosi' via pero di esserti stato di aiuto
    mentre gli altri ne stanno ancora parlando noi abbiamo gia risolto il problema
    GARAGE0864 ԼЄƓЄƝƊƛƦƳƧԼƛVЄ

  5. #5
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Localit
    Portocannone (CB)
    Messaggi
    5
    Ti ringrazio sei stato molto chiaro. Non disponendo di programmatore ? possibile intervenire via obd?

  6. #6
    UTENTE ATTIVO (FO) (OF) L'avatar di legendaryslave
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Localit
    RAIANO(AQ)
    Et
    43
    Messaggi
    1,985
    Citazione Originariamente Scritto da Racer Boy Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio sei stato molto chiaro. Non disponendo di programmatore ? possibile intervenire via obd?
    no no asolutamente, almeno che io sappia non si puo' fare
    mentre gli altri ne stanno ancora parlando noi abbiamo gia risolto il problema
    GARAGE0864 ԼЄƓЄƝƊƛƦƳƧԼƛVЄ

  7. #7
    UTENTE MEDIO (OF)
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    935
    oppure metti una resistenza da 2.2 ohm sul filo del sensore e dovrebbe vederti il sedile sempre occupato la centralina, unico neo ti si aprir? l'airbag passeggero in caso di incidente anche se non ci sta nessuno seduto sopra.

  8. #8
    UTENTE MEDIO L'avatar di scinti
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Localit
    (LT)
    Messaggi
    276
    Sicuro che si puo' inserire una resistenza da 2.2 ohm sul sensore di presenza ciao.

  9. #9
    UTENTE MEDIO (OF)
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    935
    Citazione Originariamente Scritto da scinti Visualizza Messaggio
    Sicuro che si puo' inserire una resistenza da 2.2 ohm sul sensore di presenza ciao.
    Dovrebbe andar bene al 99%, altrimenti se vuoi andare sicuro puoi misurare la resistenza su un sedile funzionante con un tester, magari quello dell'altro lato, e da li vedi che metterci di preciso.

  10. #10
    UTENTE MEDIO L'avatar di scinti
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Localit
    (LT)
    Messaggi
    276
    Da prove effettuate il sensore presenza lato passeggero non puo' essere escluso con resistenza, da centralina airbag con programma dedicato l'esclusione ? possibile, come anche il montaggio di un emulatore reperibile in rete da me gi? testato con esito favorevole.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •