Risultati da 1 a 3 di 3

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    191

    Audi a4 1.8 turbo 150cv mappa da poter studiare?

    Buongiorno e buon inizio settimana, tempo fa avevo acquistato online un database di mappe originali e modificate a dire del venditore testate e buone.. Il motivo principale dell'acquisto era poter confrontare un buon quantitativo di mappe per poter comprendere meglio un futuro corso approfondito sul mondo ecu. Fatta questa premessa arrivo subito al dunque, aprendo le diverse mappe noto che ci sono quasi solamente incrementi percentuali e a volte mi viene il dubbio che questi incrementi siano discutibili ma non essendo un esperto vorrei anche il vostro parere perchè potrei sbagliarmi. Porto come esempio questa ecu una bosch 3.82 di una audi a4 1.8 turbo da 150cv, nella cartella delle mod ci sono due mappe una che proprio non mi piace perchè la pressione turbo non è lineare in alcuni regimi del motore e non vi faccio nemmeno perdere tempo postandola; quella che vi posto per scambiare un paio di opinioni invece ha la pressione con un incremento notevole abbastanza preoccupante (secondo il mio parere!) se si considera che l'anticipo è stato incrementato anche se di veramente poco. Mi piacerebbe sapere questa mappa è una mappa su cui poter perdere tempo per studiarla magari trovando una auto originale e fare qualche log oppure è una mappa con il sensore di detonazione sempre in funzione per intenderci.


    Indirizzo per il file originale
    http://www.professionalchiptuning.ne...6&d=1474879187
    File Allegati File Allegati

  2. #2
    UTENTE ATTIVO L'avatar di munro
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Localit
    TERRA
    Messaggi
    1,207
    premesso che non ho scaricato le mappe ti dico subito che hai scelto una delle ecu piu ostiche da studiare e modificare se si è agli inizi primo perche è una gestione alquanto complessa secondo perche poco diffusa e terzo il materiale di studio a disposizione per questa ecu specifica c'è ne veramente poco in giro e mi riferisco ai damos che secondo me sono gli unici strumenti che ti permettono di capire come funzionano le varie ecu..
    detto questo il mio consiglio è di passare a qualcosa di piu conosciuto e non sapendo il tuo ****llo di conoscenza ecu sulle ecu magari di piu semplice concezione...se vuoi restare sui benzina del gruppo vag ti consiglio le me7 anche se non sono semplicissime da capire hanno il pregio ormai di essere conosciutissime..
    Un motociclista non crea code nemmeno in auto...
    un automoblista crea code anche in moto...

  3. #3
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    191
    Grazie per la risposta.
    Come dici tu in rete non ho trovato nessun damos o fattori di conversione infatti su questa ecu sono in alto mare, ho aperto questa discussione proprio per capire se era il caso perderci del tempo o passare oltre e nel caso affidarmi a qualcun'altro per eventuali mappature per questo tipo di auto.
    Ti ringrazio per il consiglio, probabilmente lo seguirò.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •