Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Localit
    Napoli
    Messaggi
    259

    Attivazione Cruise control peugeot 307

    salve a tutti ho un problema con la suddetta auto motorizzazione 1.4 HDI ecu EDC16C39, ho inserito la levetta del cruise nell'apposito alloggio, tramite diagnosi ho comunicato alla bsi della presenza ed infatti nel quadrante dei km risulta il c/c, ma nella ecu gestione motore non mi da altra scelta oltre a " senza regolazione velocità con ABS multiplexato" ed infatti non funziona, ho controllato il pedale del freno ed infatti ci mancava il segnale da mandare alla ecu e prontamente l'ho inserito nel pin E4 nel connettore C senza alcun risultato positivo, il segnale frizione è gia collegato al pin E3 connettore C, la mia domanda è qualcuno di voi si è trovato nella mia stessa condizione ed ha risolto?
    grazie in anticipo a tutti
    Alex

  2. #2
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Non ho esperienza con 307 ma lo montato su 207 1,6 112cv sid807evo liscio come l'olio..

    forse la 207 ha tutto cablato?...

    stai usando Lexia?
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  3. #3
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Localit
    Napoli
    Messaggi
    259
    Citazione Originariamente Scritto da cinqueturbo Visualizza Messaggio
    Non ho esperienza con 307 ma lo montato su 207 1,6 112cv sid807evo liscio come l'olio..

    forse la 207 ha tutto cablato?...

    stai usando Lexia?
    Ciao cinqueturbo, si utilizzo lexia ho attivato i fendinebbia ed ho cablato l'impianto originale saldando anche un relè esterno sulla centralina fusibili vano motore (se può essere utile al forum ho le foto dell'operazione) altrimenti non funzionavano, scusa l'O.T. ritornando a noi, ho notato sugli schemi presenti su ******** e wow che la centralina preleva il segnale posizione frizione e freno e confrontando con l'auto ho visto che in ecu arrivava solo il segnale frizione ed io ho cablato il segnale posizione freno pensando fosse questo il problema ma nisba, in bsi tutto ok, va a buon fine anche il test dei pulsanti ma in ecu non ce altra opzione oltre a senza regolazione di velocità con abs filare abs multiplexato e esp, quindi ho pensato che ci sia qualche pin che abilita la funzione portandoci un positivo o semplicemente portandolo a massa, un po come funzionava con le vecchie fiat uno per gli ottani se non sbaglio
    Alex

  4. #4
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Be sai quello che fai risolverai sicuramente...

    se ne hai una di serie col cruise puoi verificare le tue supposizioni
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Localit
    Napoli
    Messaggi
    259
    Citazione Originariamente Scritto da cinqueturbo Visualizza Messaggio
    Be sai quello che fai risolverai sicuramente...

    se ne hai una di serie col cruise puoi verificare le tue supposizioni
    un mio amico possiede la versione "australian" 1.6 hdi ma sono totalmente diverse e lui come te senza nessun problema ha attivato la funzione cruise senza limitatore perchè altrimenti doveva cambiare il pedale acceleratore (problema noto per chi monta il tutto dopo).
    Per gli schemi trovati in rete riguardo questa edc16c3 sono scarni e non sono ben noti tutti i pin ma ne da solo alcuni purtroppo, quindi la mia rimane soltanto una supposizione senza basi finchè non ne trovo una uguale "funzionante"
    Alex

  6. #6
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Localit
    Napoli
    Messaggi
    259
    Ciao cinqueturbo ci sono riuscito, entrando in programmazione come veicolo citroen C3 ed ora funziona, ci sono arrivato perchè entrambi i veicoli all'epoca utilizzavano la stessa centralina
    Alex

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •