Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    163

    alzare pressione rail edc15 c7 jtd 115cv

    buongiorno cercavo la soluzione per alzare il rail di un alfa romeo 147 jtd 115 cv oltre 1400 bar...dovrei portarla a 1600 bar avendo cambiato pompa alta pressione con una di un 2.4. ho visto che c'e una discussione in rilievo ma collegandomi mi dice che non ho i permessi. qualcuno potrebbe aiutarmi?

  2. #2
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    279
    ciao mjet10 alzare la pressione del rail a quota 1600 é impossibile.il sensore é "cieco"a 1500.l'unico modo é quello di cambiare il sensore con uno superiore tipo quello della mjet e linearizzarlo in seguito in mappa.montare la pompa del 2.4 non porta tanti benefici,la portata rimane sempre di 100mmg di gasolio,se vuoi risultati di gran rilievo conviene far rivedere la pompa cambiando i pompanti.ovviamente questo é un semplice consiglio!!le ho provate tutte

  3. #3
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    163
    Ma ne sei sicuro? Ho visto in molti fare questa modifica proprio per girare a 1600 bar

  4. #4
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    279
    Ne sono sicuro, il sensore jtd legge fino ad un massimo di 1500bar perciò devi cambiarlo.

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    163
    Se lo sapevo non facevo tutto questo traffico... Quindi fino a 1500 bar ci arrivo giusto? ... Ci sarei arrivato anche con la pompa ori credo...

  6. #6
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    163
    Se lo sapevo non facevo tutto questo traffico... Quindi fino a 1500 bar ci arrivo giusto? ... Ci sarei arrivato anche con la pompa ori credo...

  7. #7
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Localit
    Cisliano
    Messaggi
    329
    si, avresti potuto ottenere risultati interessanti anche con la pompa originale, ma se vuoi più prestazioni non è indispensabile aumentare la pressione, devi vedere se riesci ad aumentare la portata di gasolio degli iniettori, e sicuramente si può fare almeno fino ad arrivare al limite di portata della pompa. e si può fare senza aumentare la pressione.
    l'aumento della pressione da solo viene "mangiato " subito dalla centralina e non produce prestazione, se non accompagnato da adeguate modifiche di contorno.

  8. #8
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    163
    Ma se cambio sensore rail se posto la mappa potete indicarmi gli indirizzi da toccare ci sono molti bit so e anche la mappa da linearizzare

  9. #9
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    279
    Certo che si, procurati il sensore. Comunque, come ti è già stato spiegato da Sergiot non è indispensabile.

  10. #10
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    163
    Lo so e' stato sempre un mi pallino avere 1600 bar di pressione rail ecco il file
    File Allegati File Allegati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •