Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: alfa147 errore p0203

  1. #1
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    74

    alfa147 errore p0203

    Buonasera a tutti ho per le mani un alfa 147 1.9 jtd 150cv anno 2006 che strattona e non prende velocità in diagnosi ho l' errore p0203 circuito iniettore 3 aperto.
    Al minimo la macchina gira bene quando si richiede gas strappa e non prende i giri ho provato a staccare e riattaccare la spina ma sembra tutto ok potrebbe essere il cablaggio ? vi è già capitato ?
    grazie in anticipo

  2. #2
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Citazione Originariamente Scritto da Supercharger Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti ho per le mani un alfa 147 1.9 jtd 150cv anno 2006 che strattona e non prende velocità in diagnosi ho l' errore p0203 circuito iniettore 3 aperto.
    Al minimo la macchina gira bene quando si richiede gas strappa e non prende i giri ho provato a staccare e riattaccare la spina ma sembra tutto ok potrebbe essere il cablaggio ? vi è già capitato ?
    grazie in anticipo
    Come correzione come siamo messi in diagnosi?
    Improbabile che sia il cablaggio magari lo spinotto e capitato..
    Controlla se hanno aperto la ECU e non sigillata come dio comanda ed eventuale presenza di acqua al interno..
    Altrimenti visto la semplicità smonta e portali dal pompista di fiducia sarà la bobina del iniettore..
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  3. #3
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    74
    grazie mille allora:
    correzione cil 1 -0,60 mm3/inj
    correzione cil 2 -0.26 mm3/inj
    correzione cil 3 0.00 mm3/inj
    correzione cil 4 0.79 mm3/inj
    controllo la ecu e poi se non dovesse andare faccio revisionare l'iniettore
    grazie ancora appena risolvo vi faccio sapere

  4. #4
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    207
    una polo 1.2 a benzina mi ha fatto questo difetto, ma non andava a 4 perfetta, era zoppicante, scambiati gli iniettori ma c'era sempre il 3 che non andava.

    connettori perfetti, al controllo del segnale invece era instabile, continutà però era ok.....spruzzato appena di disossidante, rimessa in moto, cancellato DTC motore, mai più vista.....

    il fatto che i contatti siano ok non e detto ce il segnale arrivi perfetto, basta pochissimo.....una spruzzata di disossidante male non le fa.

  5. #5
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Citazione Originariamente Scritto da Supercharger Visualizza Messaggio
    grazie mille allora:
    correzione cil 1 -0,60 mm3/inj
    correzione cil 2 -0.26 mm3/inj
    correzione cil 3 0.00 mm3/inj
    correzione cil 4 0.79 mm3/inj
    controllo la ecu e poi se non dovesse andare faccio revisionare l'iniettore
    grazie ancora appena risolvo vi faccio sapere
    Prima di portarli a revisionare inverti il "difettoso" con un altro cilindro e vedi se il difetto si sposta..
    Segnati 1-2-3-4 altrimenti ti tocca ricodificare i codici ima..
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  6. #6
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Localit
    Castelforte
    Messaggi
    312
    Ciao in officina mi è capitato 3 volte su i 150 cv sempre il terzo iniettore connettore nuovo e via sempre funzionato dopo! Buona giornata a tutti

  7. #7
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    207
    Citazione Originariamente Scritto da cinqueturbo Visualizza Messaggio
    Prima di portarli a revisionare inverti il "difettoso" con un altro cilindro e vedi se il difetto si sposta..
    Segnati 1-2-3-4 altrimenti ti tocca ricodificare i codici ima..
    ma io cosa scrivo a fare!......cosa sono in nonno che spara c....te!....cosa ho appena scritto!.....

    il fatto che sia capitato su una polo invece che sull'alfa sempre di connettori si tratta!......

    hai scoperto l'acqua calda!......

  8. #8
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    207
    Citazione Originariamente Scritto da salvatoreragonese Visualizza Messaggio
    connettore nuovo
    forse così e più chiaro di quello che ha scritto salvatore

    ......solita storia....voi meccanici sapete tutto....ormai siete programmatri, informatici,biochimici, pompisti e ingegneri perchè si impara da una immagine a collegare 1 programmatore e premere tre pulsanti.

    allora io cosa sono, un meccanico perchè mi sono fatto la distribuziona da solo quindi da oggi posso fare i lavori ai clienti e snobbare i suggerimenti ripetendoli a pappagallo?....

    Il riferimento e puramente diretto......

    ci rinuncio.

  9. #9
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    293
    controlla faston terzo cilindro che non e labile,

  10. #10
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    74
    grazie a tutti problema risolto...sono andato dallo sfascio ho preso una spina già cablata tagliato e saldato i fili e la macchina va che è una viola....dopo averlo osservato attentamente si vedeva la presa bruciata al interno grazie ancora a tutti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •