Pagina 13 di 15 PrimaPrima ... 31112131415 UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 146
  1. #121
    UTENTE MEDIO L'avatar di matech
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Et
    39
    Messaggi
    353
    Citazione Originariamente Scritto da cjack Visualizza Messaggio
    74 di rendimento per un compressore ? molto... ? praticamente il massimo ottenibile da un compressore di questo genere...cmq all'aumentare dei giri cresce la portata quindi si rischia di far calare il rendimento o andare fuori giri
    ??
    ragiona in 3D, c'? anche il rapporto di pressioni

  2. #122
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Localit
    Treviso
    Messaggi
    75
    Citazione Originariamente Scritto da MaTech Visualizza Messaggio
    ??
    ragiona in 3D, c'? anche il rapporto di pressioni
    si... non capisco dov'? il problema...

  3. #123
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Localit
    Treviso
    Messaggi
    75
    aggiungo un documento interessante di una me7.3.1 con spiegazione delle mappe e del loro funzionamento... usatelo con il damos della mito 100cv che ho postato prima per sapere nomi delle mappe...
    File Allegati File Allegati

  4. #124
    UTENTE MEDIO L'avatar di matech
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Et
    39
    Messaggi
    353
    testato la mappa?

  5. #125
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Localit
    Treviso
    Messaggi
    75
    si una su base delle modifiche di Fabri... anche se leggendo il file che ho appena postato mi sono venuti dei dubbi sulla gestione della lambda...
    cmq ora ho 1.5 bar di picco (che abbassero) e 1 bar a 5000 giri
    tuttavia la pressione richiesta a 5000 giri ? 1.1 e monitorando l'attuatore del turbo si vede che cerca di raggiungerla senza riuscirci....
    ora devo provare una mappa con picco e pressione richiesta piu bassa per vedere se l'attuatore riesce a far seguire la pressione richiesta...
    voglio anche provare a togliere 1 grado di anticipo ai regimi piu alti per vedere se migliora... (ps. gia cosi la macchina va fortissimo )

  6. #126
    UTENTE MEDIO L'avatar di matech
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Et
    39
    Messaggi
    353
    la correzione ? fattibile anche solo tramite i due limitatori che da anche il driver, a questo punto?

  7. #127
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Localit
    Treviso
    Messaggi
    75
    si si... io in normal ho alzato la pressione solo di 0.1.... grazie al secondo limitatore

  8. #128
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Localit
    Treviso
    Messaggi
    75
    studiando l'ultimo file che ho postato ho notato che la prima mappa lambda non ? attiva sempre, ma solo se la tempertura di gas di scarico stimata dal modello di calcolo supera una certa soglia... infatti smagrendola non ho notato grandi cambiamenti nei log... voi cosa ne pensate?

    la soglia ? a 900 gradi...
    questo ? quello che ho letto su quella mappa:
    LAMBTS: Overview
    =================
    By means of the mapping KFLBTS, a lambda nominal shift towards rich can be performed as a function of the speed nmot and the
    cylinder fill rl.
    The enrichment is active only, if the modelized exhaust temperature exceeds the applicable threshold TABGBTS.
    An increase in the exhaust emission temperature can occur for a deterioration in the ignition-timing efficiency. This increase can
    be counteracted by an enrichment of the mixture.
    In addition to this, the ignition-timing efficiency etazwg is calculated for the basic timing zwgru and the ignition-timing
    efficiency etazwim for the averaged actual ignition timing.
    The difference between etazwg and etazwim gives the deterioration in the efficiency detazwbs. Depending on detazwbs, a additive
    enrichment can now be performed by means of the characteristic DLBTS. The enrichment can be reduced or shut off in desired regions
    by the mapping KFFDLBTS (nmot, rl). The efficiency of the enrichment can be filtered by the PT1-Block.
    Ultima modifica di cjack; 13-09-2012 alle 01:45

  9. #129
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    329
    ideale sarebbe 850 gradi, ci sto sbattendo la testa con questa ecu e il risultato e sempre uguale , picco a quanto voglio e di stabile nn se ne parla neanche. 1.0 fino al limitatore.penso che ci sia una mappa che gestisce la pressione stabile, tocca trovarla. nn ho visto ancora chi ha fatto camminare questa macchina sopra ai 5000 giri.
    lultima che ho fatto una ss150cv . ho 185cv fino a 4000 giri poi fino al limitatore ne perdo 18-20cv.
    tocca sempre studiare....

  10. #130
    UTENTE MEDIO L'avatar di matech
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Et
    39
    Messaggi
    353
    La soluzione alla pressione ? stata gentilmente svelata qualche pagina fa...

Pagina 13 di 15 PrimaPrima ... 31112131415 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •