Pagina 11 di 15 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 146
  1. #101
    Administrator L'avatar di msport (exil77grande)
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Localit
    Chiplandia
    Messaggi
    4,817
    [QUOTE=cjack;5170]si si certo! eccolo [url]
    ? un ols del 100cv


    gentilmente tutto quello che viene postato deve essere allegato cosi chi non ha 50 messaggi utili non pu0' scaricare niente quindi ti chiedo di modificare i tuoi due messaggi con la mappa e il damos che in caso puoi postare in apposita sezione,nulla contro gori che e' molto disponibile ma non mi va che qui entrano,c..... e vanno via,ti ringrazio in anticipo.
    Ultima modifica di msport (exil77grande); 05-09-2012 alle 23:27
    [IMG]http://bannerbreak*****/banners/3/563/135700419269659378.gif[/IMG]

  2. #102
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Localit
    Treviso
    Messaggi
    75
    si giusto.... fatto... ora togli la tua citazione del mio messaggio se no si vede il link..:-)

  3. #103
    Banned
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    Piemont
    Messaggi
    432
    tieni presente che purtroppo per stare in affidabili? deve stare un po grassa... se l' EGT sale e ti coli qualche pistone...

    direi che Gori ti ha dato una bella indicazione... pertanto sulla sua logica procedi ad affinarla...

  4. #104
    PRINCIPIANTE L'avatar di gorimotors
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    SanMarino (RSM) e Pesaro (PU)
    Messaggi
    44
    Dipende anche dal tipo di turbina montata.
    Io per esempio sulla mia Subaru Impreza ho una Garrett GTX3076R che lavora a 2.5 bar di picco, e ne pu? fare tranquillamente anche 3!

  5. #105
    PRINCIPIANTE L'avatar di gorimotors
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    SanMarino (RSM) e Pesaro (PU)
    Messaggi
    44
    Citazione Originariamente Scritto da cjack Visualizza Messaggio
    ho notato un piccolo seghettamento in salita a 1500 giri... penso sia dovuto alle mappe iniziali
    Considera che hai bisogno di fare un 100naio di KM per far s? che si autoadattino tutti i parametri.
    Anzi fai una bella cosa:
    Prendi il tester e fai l'azzeramento dei parametri autoadattativi, contatore battito e contatore overboost, poi ci fai 100km circa e vedrai che l'auto andr? decisamente meglio

  6. #106
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Localit
    Treviso
    Messaggi
    75
    ho risolto... le prime curve a "gradinata" bisogna lasciarle ori.... gestiscono il seghettamento... l'unico valore che ho lasciato al massimo ? stato l'ultimo panettoncino, questo su tutte e due le serie....
    io stocco la batteria e poi dopo qualche km (circa 10-15 va come un missile)
    cmq non raggiunge la pressione obbiettivo dopo i 3500 giri, aumenta solo di 0,1... ma mi basta cosi...va gia molto forte
    le 3 mappe di gestione turbina non mi fido a modificarle perche non conosco i parametri che gestiscono...
    spero di non avere problemi...
    smagrendo dalla mappa lambda(protezione componenti) non ho notato risultati nel log:
    l'ho impostata a 0,80-0-79 (rispetto al valore lambda 1 stekio) e dai log mi da sempre un voltaggio di 0,89 volt come da ori...non capisco perche...
    Ultima modifica di cjack; 06-09-2012 alle 02:17

  7. #107
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    535
    Citazione Originariamente Scritto da GoriMotors Visualizza Messaggio
    Dipende anche dal tipo di turbina montata.
    Io per esempio sulla mia Subaru Impreza ho una Garrett GTX3076R che lavora a 2.5 bar di picco, e ne pu? fare tranquillamente anche 3!
    Certo, quello ? ovvio. Ma sono rimasto "stupito" dalle pressioni con cui gira da originale quel 1400....

  8. #108
    PRINCIPIANTE L'avatar di gorimotors
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    SanMarino (RSM) e Pesaro (PU)
    Messaggi
    44
    Montano turbine molto dimensionate e le fanno lavorare a pressioni abbastanza elevate, in modo di avere la stessa potenza ma molto prima... Difatti un T-jet 120cv entra in coppia tranquillamente a 1800 giri circa.
    L'unico problema come ben saprai ? che una turbina piccola sparata a pressioni elevate scalda solo aria...

  9. #109
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Localit
    Treviso
    Messaggi
    75
    mi ? venuta in mente una cosa... pu? essere che l'attuatore del turbo non riesce a tenere alta la pressione perche il tubo che si collega alla wastegate ? troppo lungo, per cui l'aria si comprime dentro di esso non opponendo resistenza...

    ps: mi era stato sostituito perche si rompeva... non so se ? quello ori...

  10. #110
    UTENTE MEDIO L'avatar di matech
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Et
    39
    Messaggi
    353
    2.5-3bar.... Sicuro?

    i grafici di rendimento dei turbocompressori nell' asse delle ordinate hanno rapporto di pressioni in base alla assoluta, quindi 2 significa 1 bar di sovralimentazione...

Pagina 11 di 15 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •