Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26
  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    266

    Alfa 156 1.9 105, problemi dopo sostituzione motore.

    Buongiorno a tutti, mio fratello ha un Alfa 156 1.9 105cv del '99. L'anno scorso ha avuto dei problemi al motore, e d'accordo con il meccanico decisero di montare un motore di 156 ma 115cv. Da quel momento la macchina sembrò rinata, l'unica pecca è che se si trova in sorpasso e affonda il pedale per avere il massimo delle prestazioni, l'auto si spegne mentre il quadro rimane acceso, poi si riaccende senza problemi anche in marcia. Siccome l'elettronica è rimasta del 105cv, pensavo che magari questi spegnimenti fossero dovuti a qualcosa, esempio pressione rail o altro, che supera un limitatore impostato in ecu, ma sono solo supposizioni. Quindi prima di fare prove modificando il file e alzando limitatori, e visto che in diagnosi non da nessun errore, avete qualche idea? Tagliando completo appena fatto sostituendo tutti i filtri, prima del cambio motore era perfetta ma spompata, allego il file letto, grazie a tutti.
    File Allegati File Allegati

  2. #2
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Lauto si spegne e nessun errore?
    gli iniettori sono del 115cv?
    converrebbe fare un giro con diagnosi e fare un log dei parametri Massa Aria,Pressione Gasolio & Turbo mentre fà il difetto..
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  3. #3
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    266
    Non ne ho idea, dovrei vedere da diagnosi qualcosa che mi indichi se sono del 115? comunque cerco di registrare un log e vediamo come va...

  4. #4
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Hanno un codice sopra... fai una foto..
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  5. #5
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    50
    Ma ha la mappa fatta la centralina? Hai provato a rimettere la mappa originale?

  6. #6
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    266
    la macchina è originale, devo aspettare il fine settimana per poter fare foto agli iniettori, poi guardo qualche dato in tempo reale

  7. #7
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    266
    Eccomi con delle novità, mio fratello l ha fatta controllare, gli iniettori sono i suoi, e adesso in diagnosi da p0191, e stanno pensando al regolatore di pressione, che ne dite?

  8. #8
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    266
    Un altro dettaglio, il sensore pressione nel rail ha questo codice 0281002215, che riguarda il 105cv.

  9. #9
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    22
    Ciao...pompa e iniettori sono del 105 o del 115? Il codice degli iniettori del 115cv è "0 445 110 119"
    Co.munque sia gli iniettori vanno codificati per non avere problemi con la centralina...

  10. #10
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    266
    confermo è tutto del 115cv, il codice è quello, ora ad auto calda sto notando il minimo irregolare, mi manca da fare la prova della pompa di bassa e faccio un controllo al ritorno degli iniettori, magari uno sta andando male

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •