Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25
  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    163

    Alfa 147 jtd 115cv con turbo del 140cv

    Buonasera ho una 147 115cv con montato il turbo del 140 cv .....prima di montare il turbo gia avevo una mappa con qui la macchina andava discretatamente bene pero appena ho montato il turbo e' sorto un problema con la stessa mappa che avevo con turbo originale dopo i 3000 giri la pressione richiesta tende a salire anche se di mappa richiedo 1.250 bar e di quarta e di quinta a 4500 giro mi ritrovo a 1.6 bar quindi scatta l'avaria....io la vorrei fare lavorare a 1.5 bar fissi ma nn capisco perche gia con mappa poco spinta ho problemi....qualcuno di voi e mai successo??

  2. #2
    UTENTE MEDIO L'avatar di cinqueturbo
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localit
    La Via Lattea
    Messaggi
    2,403
    Direi che devi lavorare con la VGT..
    post qualche file per seguire tutto il discorso..
    "L'unica cosa che si frappone tra te e il tuo obiettivo sono le ********* che continui a raccontarti sul perché non puoi raggiungerlo."

  3. #3
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    163
    Ecco il file...la mappa e volutamente fatta meta' informata e un po ingannata
    File Allegati File Allegati

  4. #4
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    163
    Non riesco a salire con la pressione e quindi diventa inutile il cambio del turbo che puo' reggere benissimo pressioni di 1.6 1.5

  5. #5
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    279
    non riesco ad aprire il file,potresti gentilmente metterlo di nuovo?
    poi non ho capito il tuo problema.......
    hai una pressione di 1.6 ed entra in recovery? puoi tranquillamente modificare i limitatori!per quanto riguarda il turbo che hai montato,a parità di pressione con l'originale hai una portata maggiore!quindi..............

  6. #6
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    163
    Ecco caricato di nuovo...il problema e che nn segue la pressione per come la imposto io e che dopo i 3000 giri sale fino a dare avaria... poi dopo i 1.5 bar il mio sensore map nn legge piu perché va fuori scala...
    File Allegati File Allegati

  7. #7
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    22
    Ciao mjet10...Per risolvere questo problema devi cambiare il sensore di pressione (map) con uno da almeno 3 bar assoluti e linearizzarlo in mappa!

  8. #8
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    163
    Si ci avevo pensato pero non capisco perche anche se imposto la pressione a 1.3 dopo i 3000 giri sale lo stesso questo e il problema...

  9. #9
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    May 2013
    Localit
    Bari
    Messaggi
    11
    Citazione Originariamente Scritto da mjet10 Visualizza Messaggio
    Si ci avevo pensato pero non capisco perche anche se imposto la pressione a 1.3 dopo i 3000 giri sale lo stesso questo e il problema...
    Io ad 147 120cv con ed16c39 ho montato la turbina della 150 , la pressione turbo misurata seguiva senza problemi l obbiettiva . Sicuro che la vgt lavora bene ?

  10. #10
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    163
    Si ho controllato tutto piu volte...l'unico dubbio che mi viene se ce qualche piccola perdita di pressione e per compensare sale di pressione...potrebbe essere?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •