Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 82

Discussione: Alfa 147 150 cv

  1. #1
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    12

    Alfa 147 150 cv

    Salve ragazzi e da poco che uso titanium e sono inesperto ho comprato un alfa 19multijet 150 cv
    E ho scoperto che era già mappata e male oltretutto
    Praticamente avevano alzato i valori del turbo senza
    Toccare i limitatori hanno aumento 150 punti
    E la macchina mi va in avaria quando affondò l accelleratore
    Allora ho alzato di 150 punti anche il limitatore ma va in avaria lo stesso meno ma lo stesso
    Cosa devo fare??

    Grazie a tutti
    Alex

  2. #2
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Localit
    Roma
    Messaggi
    89
    procurati una mappa ori la scrivi provi la macchina e vedi se intanto va bene . devi andare per logica non per tentativi ciao

  3. #3
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    12
    Con la ori va bene il mio dubbio e quando alzo i parametri del turbo di 150 punti di quanto punti devo alzare i limitatori??

  4. #4
    UTENTE MEDIO (OF)
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    1,280
    Ma prima di vedere mappa o non mappa, perché non hai fatto una diagnosi per vedere se l'avaria che ti da è sulla pressione turbo? potrebbe essere un'altra cosa? con la mappa ori non va in recovery perché ha una richiesta diversa dalla mappa modificata, è normale, ma deve andare bene anche con la modifica se la macchia è apposto.

  5. #5
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    12
    Si infatti ho fatto la diagnosi e mi sa pressione turbo low

  6. #6
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    99
    Posto che, come dice giustamente egs, andrebbe fatta una diagnosi per capire se il problema che da l'avaria è la pressione del turbo, sarebbe anche utile capire quale versione del 1,9 jtd hai. E' una 147 €3 con centralina EDC16c8 o una €4 con EDC16C39?

    Premesso inoltre che io sono un utente principiantissimo ti consiglio di prendere tutto con le pinze quello che dirò e magari aspetta una conferma o una smentita da qualche utente esperto.

    Nel caso di edc16c8, la mappa originale del 150 Cv mi pare abbia a 4000 giri e per 70mm3 di gasolio una pressione turbo di 2330 che è anche il valore massimo previsto in mappa turbo, quindi nella versione mod se è aumentata di 150 punti la pressione dovrebbe essere 2480.
    Le mappe del turbo dovrebbero essere 3 agli indirizzi 0F82DA,0F851E,0F8762 e sono tutte e 3 identiche, poi dopo vi è una mappa all'indirizzo 0F89E8 che è piena di 2400 che secondo me è un limitatore della pressione turbo in funzione della pressione atmosferica esterna e credo che se questa non è stata adeguata ovviamente appena vengono superati i 2400 darebbe avaria e credo ci sia un altro bit che si trova appena dopo le mappe turbo che limita la pressione e anche questo andrebbe modificato ad un valore ovviamente superiore al 2480.

  7. #7
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    12
    Allora la macchina e euro 4
    E l errore e p0237 pression low

  8. #8
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    12
    Sono inesperto io uso titanium ho aumentato la pressione turbo di 150 punti e anche alla voce limitatore turbo ho aumentato 150 il mio dubbio e non è che la macchina quando fa i picchi di pressione va ancora più su di pressione e magari devo alzare di più il limitatore? ?
    Perché se non fo brusche accellerate non va in recovery

  9. #9
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    99
    Citazione Originariamente Scritto da alfa150cv Visualizza Messaggio
    ... il mio dubbio e non è che la macchina quando fa i picchi di pressione va ancora più su di pressione e magari devo alzare di più il limitatore? ?
    ....
    Secondo me è possibile che ci sia un picco di pressione che va oltre il limite, e probabilmente alzando di più il limitatore il problema scompaia, però io seguirei una strada diversa, ovvero modificherei un pochino la gestione della geometria variabile facendola aprire giusto un pelino in più per non fare raggiungere picchi così alti alla pressione.
    Mi ripeto però prendi tutto con le pinze perchè non sono molto esperto, aspetta consigli da chi ne sa di più.
    Io fossi in te posterei la tua mappa modificata e quella ori, qua ci sono tanti utenti che sono esperti e potrebbero darci un occhio e consigliarti per il meglio

  10. #10
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    187
    Citazione Originariamente Scritto da alfa150cv Visualizza Messaggio
    Allora la macchina e euro 4
    E l errore e p0237 pression low
    pression low= pressione bassa...

Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •