Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 789
Risultati da 81 a 82 di 82

Discussione: Alfa 147 150 cv

  1. #81
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    114
    Citazione Originariamente Scritto da MCDJ90 Visualizza Messaggio
    Ragazzi una delucidazione! Dato che notavo questa specie di vuoto accelerando gradualmente fino ai 3000giri e per questo motivo aumentammo di un giro l'alberino della geometria (quindi aggiungendo pressione, anche se in realtà i picchi sono stati sempre quelli), mi viene un dubbio! Non è che la geometria sia troppo chiusa? Quindi oltre a tornare nella posizione di oartenza, devo provare a diminuire ancora? Sembra quasi come faccia fa tappo e poi con l'apertura della geometria ai 3000 giri sfoga e da quella spinta in più! Invece di essere lineare!
    Credete che sia possibile?
    casomai è troppo aperta comunque rileggendo i tuoi post precedenti credo tu confonda la pressione assoluta con quella relativa. Ciò che vedi da log di fes devi sempre togliere i mbar di pressione atmosferica che normalmente hanno valore di 1000. Quindi tu sul tuo log se leggi 2500 mbar di pressione misurata in realtà la tua turbina stà facendo 1.5 bar

  2. #82
    PRINCIPIANTE
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    67
    Ieri ho riposizioneto la vite della geometria come quando è rientrata dalla revisione, quello che nuto purtroppo è un accentuamento del si tomo che lamento, cioè accelerando gradualmente, sale di giri fino intorno ai 3000, per poi avere un attimo di incertezza e subito dopo uno scatto di potenza!
    Per la pressione, può essere che mi sia espresso male, ma ho capito il discorso pressione assoluta e relativa, delle volte per cattiva abitudine mia dico esempio 2.6bar quando la turbina comprime a 1.6, è un errore mio di espressione, però ho capito il senso.

    In ogni caso purtroppo non capisco come mai mi succede tutto ciò ed ho comunque dei picchi elevati, sia se chiudo ulteriormente la geometria che se la rimetto "come da revisione", quindi il discorso che possa fare da tappo è una cavolata? Le sto pensando tutte.

Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 789

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •