Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    207

    alfa 147 116cv. diversi problemi da risolvere.

    ciao a tutti.

    Mi sono ricreduto e ho comprato un'altra alfa 147. questa volta il 116cv....sono rimasto estasiato e per un prezzo onesto e stracciato lo presa e devo dire che questa versione mi piace molto più del 105cv.

    parliamo del 1.9 JTD 116cv. del 2003

    Poichè non sono un meccanico veniamo ai problemi di vostra competenza, sapete che non la porterò mai da un meccanico, tanto poi succede come la clio , 8 mesi di meccanici, sempre lasciato a piedi e poi alla fine ci ho messo le mani pian
    piano e ora va che e un treno.

    qui e diverso, il motore e molto più complesso, per l'elettronica ormai lo sapete, no problem, ne presenta diversi ma tutti risolvibili.

    Non ho ancora fatto diagnosi per la spia anomalia motore che se chiedo potenza dopo i 3000 giri spinge davvero, per poi accendersi la spia, entrare in protezione e soffocare il motore, ma se la faccio salire dolcemente senza chiedere troppo subito nessun problema, li mi confermerete che ci vanno tutta una serie di controlli di aspirazione, tubi turbina vari ecc. e un registratore di volo per capire cosa succede.

    La turbina è stata messa nuova, ma prima di tutto sfiata dal tubo che va all'intercooler dove al posto del tubo intero è stato messo un manicotto normale giuntato con due fascette dei cinesi, e si sente che sfiata, e sfiata tanto!
    L'altro problema e che la erg è stata chiusa solo meccanicamente e non elettronicamente.
    Quindi prima di esporre il problema devo sistemare tutti questi lavori fatti male, controllare tutto è sostituire quello che non va e mettere mano alla ecu per l'erg. altrimenti non ha senso e voi mi confermerete.